Avete voglia di preparare dei golosi biscotti per colazione? Provate la nostra ricetta di oggi e non ve ne pentirete. Si tratta di una ricetta sana senza zucchero, conservanti o coloranti, perfetta per una colazione salutare e genuina.
Come preparare dei biscotti per colazione
Per fare questi golosi biscotti vi occorrono pochi semplici ingredienti: noci, nocciole, mandorle, uvetta e mirtilli secchi, miele, semi di zucca, semi di sesamo, semi di anice e cioccolato senza zucchero. La cottura è in forno 15 minuti e poi devono riposare 15 minuti in frigo prima di essere gustati. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa golosa ricetta, anche chi è negato ai fornelli e non sa cucinare.
Boccone dopo boccone questi biscotti salutari e genuini riescono a conquistare qualsiasi palato.
Ingredienti
- 100 g noci
- 60 g nocciole tostate
- 25 g mirtilli rossi secchi
- 25 g uvetta
- 30 g anacardi
- 2 cucchiai semi di zucca
- 1 cucchiai semi di sesamo
- 1 cucchiaino semi di anice
- 3 cucchiai miele
- 120 g cioccolato senza zucchero
- 30 g mandorle
Istruzioni
- Tritate finemente le noci.
- Tritate finemente le nocciole.
- Tostate le mandorle in padella antiaderente per 1 minuto a fiamma vivace.
- Nel frattempo in varie ciotole riempite d'acqua fredda mettete in ammollo la frutta secca così da eliminare ogni traccia di conservanti.
- Prendete una ciotola e mettete dentro noci e nocciole tritate, anacardi, mandorle tostate e 2 cucchiai di semi di zucca. Mescolate bene.
- Scolate la frutta secca e aggiungetela nella ciotola insieme al resto degli ingredienti. Poi aggiungete il miele e mescolate bene.
- Prendete una teglia coperta da carta forno. Usando una coppapasta fate i biscotti usando la stessa quantità di composto. Infornate e cuocete per 15 minuti a 180°C.
- Sciogliete il cioccolato al latte a bagnomaria. Poi immergete metà biscotto nel cioccolato. Mettete i biscotti a riposo 15 minuti in frigo. I vostri biscotti salutari sono pronti per essere mangiati per colazione. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questi biscotti genuini e salutari
Questi biscotti sono ideali da mangiare per colazione genuina e salutare. Vi consigliamo di farli inzuppati in un bel bicchiere di latte di mandorla freddo o di latte d’avena. Potete anche mangiarli assoluti oppure gustarli per merenda. Sono talmente buoni che sono squisiti anche da mangiare come spuntino notturno. Sono perfetti anche per chi ci tiene alla linea o segue una dieta.
Potete abbinare da bere caffè con dolcificante naturale o un latte vegetale sugar free. Potete anche mangiare questi biscotti come dessert post cena e abbinarci un digestivo alla liquirizia oppure un vino dolce da dessert come Vin Santo, Passito di Pantelleria, Recioto, Moscato d’Asti, Marsala o Malvasia. Non vi resta che provare questa golosa ricetta.