Conviene anche a voi fare una capatina dal vostro macellaio per preparare un pollo arrosto davvero gustoso.
La ricetta che vi proponiamo tra qualche riga è qualcosa di molto speciale. Vi basterà acquistare un pollo intero dal macellaio e seguire la procedura di seguito.
Una ragione speciale per comprare il pollo dal macellaio
Ci sono alcuni momenti in particolare che, per una ragione o per l’altra, si ha la necessità di darsi da fare davanti ai fornelli per portare in tavola qualcosa di speciale.
In effetti, le situazioni appena menzionate potrebbero scaturire da diversi motivi. Così, in primis, ciò potrebbe derivare dal desiderio di saziare appieno la propria famiglia. In secondo luogo, però, può capire di avere alcuni ospiti graditi da accontentare.
Se, dunque, avete almeno una delle necessità appena menzionate, allora, vi conviene prendere spunto dalla fantastica ricetta che vi consigliamo tra qualche riga. Infatti, si tratta di una portata completa e dal potere saziante che, probabilmente, conquisterà ogni palato.
Insomma, è giunto il momento di recuperare un bel pollo intero e di mettere in pratica il procedimento, proposto a breve. Vedrete che, in questo modo, i complimenti non tarderanno ad arrivare al vostro indirizzo.
Appetitoso pollo arrosto con cavolo
Appetitoso pollo arrosto con cavolo
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- 1 teglia
- carta pergamena
- pennello da cucina
Ingredienti
- 1 pollo intero
- 1 cavolo cappuccio
- 100 g burro fuso
- panna acida
- sale
- pepe nero
- curry
- paprica
- salsa di soia
- aglio secco
- erbe di Provenza
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mischiate 3 cucchiai di panna acida, un pizzico di sale e di pepe nero, 1 cucchiaino di paprica, curry e di aglio secco e 2 cucchiai di salsa di soia.
- Ora, recuperate un pollo intero, tagliatelo a metà e spennellate da entrambi i lati con la salsa appena preparata. Lasciate marinare per 1 ora.
- Nel frattempo, tagliate a spicchi 1 cavolo, come si vede in figura, e spennellate ognuno di questi ultimo con del burro fuso e condite con un pizzico di sale, pepe nero e di erbe di Provenza.
- In una padella, con un po' di olio vegetale, rosolate il pollo da entrambi i lati per circa 2 minuti.
- A questo punto, posizionate su una teglia, foderata con carta da forno, gli spicchi di cavolo e sopra, sulla griglia rotonda, il pollo.
- Coprite con carta pergamena inumidita e cuocete a 200 gradi per 40 minuti. Rimuovete, quindi, la carta pergamena e cuocete per altri 15 minuti a 200 gradi.
- L'appetitoso pollo arrosto con cavolo è pronto.
Bevanda da abbinare all’appetitoso pollo arrosto con cavolo
L’appetitoso pollo arrosto con cavolo, come si nota dlla ricetta appena illustrata, è davvero un secondo piatto nutriente, adatto a soddisfare nel migliore dei modi sia lo stomaco che il palato.
In ultimo, per non lasciare niente al caso, sarebbe interessante abbinare una bevanda che si possa sposare bene con la pietanza in questione. In questo caso, allora, optate per un calice di Chianti.