Se volete realizzare un buon pranzetto veloce, allora, dovete provare la ricetta proposta di seguito. Vedrete che vi piacerà molto.
Non esistate a scegliere la deliziosa tortilla ripiena di cui vi suggeriamo la preparazione nelle prossime righe. Sarà il pranzetto veloce più buono che potete immaginare.
Per un buon pranzetto veloce con 1 tortilla
Quando si hanno tanti impegni lavorativi, di sicuro, non è semplice riuscire a pianificare un pasto molto elaborato e che richiedete svariati minuti in cucina.
In effetti, al giorno d’oggi, la vita frenetica quotidiana, di frequente, non ci permette di assecondare la voglia di stare davanti ai fornelli. Anzi, al contrario, in genere, è difficile persino fare qualcosa di più interessante di quello che desidereremmo.
Per fortuna che, però, al di là della poca disponibilità, ci sono alcune ricette che si prestano bene per trasformarsi in un perfetto escamotage e per toglierci di impaccio.
Insomma, anche in un frangente come quello appena descritto, l’importante è sapere come fare e, per così dire, banalmente giocare d’astuzia.
A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta rapida, alla portata di tutti e in grado di accontentare sia il palato che lo stomaco. Ecco, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica. Vi servirà una tortilla e poco altro ancora.
Deliziosa tortilla ripiena
Deliziosa tortilla ripiena
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 1 tortilla
- 2 uova
- 70 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- 1 pomodoro
- 1 peperone rosso
- 10 g burro
- 2 sottilette
- cipollotto
- spinaci
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola, invece, sbattete due uova e insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero e unite un trito di cipollotto. Mescolate.
- In una padella sciogliete 10 g di burro, versate all'interno la miscela di uova e cipollotto e cuocete a fuoco basso per 1 minuto.
- Mettete in questa padella una tortilla, capovolgetela e sopra cospargete una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- Sopra ancora adagiate delle fettine di pomodoro e di peperone rosso, delle foglie di spinaci e due sottilette.
- Ripiegate la tortilla a metà e cuocete a fuoco medio 2 minuti per ciascun lato.
- La deliziosa tortilla ripiena è già pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare alla deliziosa tortilla ripiena
La deliziosa tortilla ripiena, come avete intuito dalla ricetta facile e veloce appena illustrata, è assolutamente un gioco da ragazzi da preparare, persino per chi non è un cuoco esperto.
Anzi, al contrario, di certo, tutti posso riuscire a ottenere un risultato soddisfacente. Infine, però, vi conviene anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un bicchiere di birra.