Avete voglia di un antipasto sfizioso e veloce da cucinare per i vostri figli e i loro amichetti? Provate la ricetta di oggi: gli hot dog speciali. Sono davvero deliziosi e saporiti. Morso dopo morso riescono a conquistare qualsiasi palato, non solo quello dei bambini, ma anche quelli degli adulti. Non c’è pasto migliore da mangiare mentre si guardano le partite di calcio degli Europei. Una bella birra ghiacciata e un morso all’hot dog: ecco la ricetta della felicità.
Come preparare gli hot dog speciali
Per fare questo delizioso piatto per i vostri figli e i loro amichetti servono 30 minuti e questi semplici ingredienti: wurstel, pasta sfoglia, formaggio, salsa e uovo. Bastano solo 4 ingredienti e l’uovo sbattuto da spennellare sulla superficie per fare gli hot dog più buoni sempre.
Questa ricetta è semplice e alla portata di tutti. Non è prevista cottura nell’olio ossia frittura, ma solo in forno. Questa ricetta è ideale da fare per feste di compleanno, aperitivi o party.
Hot dog speciali
Ingredienti
- 1 rotolo pasta sfoglia 400 g
- q.b. ketchup
- q.b. maionese
- 100 g formaggio
- q.b. aneto essiccato
- 1 uovo
- q.b. wurstel
Istruzioni
- Prendete la pasta sfoglia e apritela su un piano lavoro cosparso di farina. Stendetela con un mattarello o usate le mani. Dividetela in tante strisce verticali di 3 cm di larghezza.
- Cospargetele di sugo di pomodoro la metà delle strisce di pasta. Poi aggiungete formaggio a pezzetti, sale e pepe. Mettete su ogni striscia un wurstel. Usate la restante parte delle strisce per chiudere gli hot dog.
- Dopo averli chiusi bene cospargeteli di uovo. Metteteli sulla teglia coperta da carta forno. Infornate e cuocete in forno a 170°C per 30 minuti.
- Preparate la salsa rosa mescolando in una ciotola ketchup e maionese. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questo antipasto sfizioso ed originale
Questi hot dog speciali sono squisiti se mangiati con un mix di salse e una bella porzione di croccanti patatine fritte dorate. Potete anche abbinare crauti oppure pulled pork come contorno o aggiungere cheddar come ingrediente durante la preparazione. Questi hot dog homemade possono anche essere arricchiti aggiungendo granella di arachidi o di pistacchio oltre all’uovo.
In accompagnamento vi consigliamo un bel boccale di birra artigianale rossa o chiara oppure una bibita gassata analcolica come Sprite, Fanta e Coca Cola. Quale modo migliore per trascorrere una serata d’estate a casa in compagnia degli amici a guardare la partita degli Europei in tv?
Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche quella delle patatine twister in abbinamento e della salsa harissa. Non ci resta che augurarvi buon appetito.