Chi non ama i bellissimi e simpaticissimi mattoncini lego? Ma avete mai pensato di andare in un ristorante dove a servirvi ci sono dei mini chef robot fatti di lego? Scopriamo insieme dove si trova questo fantastico posto.
Lego House
Tutti noi conosciamo i mattoncini lego e chi più chi meno ha avuto modo di divertirsi costruendo qualche set. In effetti sin dal 1932, anno in cui questi mattoncini vennero inventati, i bambini di tutto il mondo hanno imparato a divertirsi e a dar sfogo alla fantasia creando costruzioni di ogni tipo con i famosi mattoncini. Proprio per questo circa 10 anni fa a Bullund (Danimarca) è nata la Lego House.
Un edificio pensato appositamente per gli appassionati dei Lego. La struttura stessa ha l’aspetto di grandi mattoncini sovrapposti, ma è entrando che avviene la vera magia. Ci sono modelli grandezza naturale di alberi, dinosauri eccetera, composti interamente da mattoncini Lego. Inoltre grandi vasche disposte in più zone, permettono il divertimento di grandi e piccini. Tutto è stato pensato per far vivere nei migliori dei modi l’esperienza e il ristorante Mini Chef ne è la prova. Scopriamolo meglio.
Mini chef: il ristorante della Lego House
L’esperienza alla Lego House non può ritenersi completa se non si visita il ristorante Mini Chef, dove a servirvi non ci saranno dei camerieri normali, ma dei veri e propri robot. Un’esperienza davvero unica che catapulta completamente nel mondo Lego. Per effettuare l’ordine viene fornito un menù insieme ad una bustina di mattoncini. Saranno proprio questi che ci permetteranno di effettuare il nostro ordine. Dopo aver scelto dal menù i piatti desiderati, bisognerà apporre su di una specie di disco fatto con mattoncini lego, i mattoncini corrispondenti ad ogni piatto. Sarà arrivato il momento di inserire il nostro ordine in un “computer” dove vedremo il nostro ordine confermato da un piccolo omino lego.
A questo punto non resterà che aspettare il nostro pranzo che arriverà in una grande scatola a forma di lego che scenderà attraverso dei binari e ci verrà consegnata da dei “mini chef”, ovvero due simpatici camerieri robot. Non solo questo è divertentissimo, ma il cibo che arriva è tutto davvero molto buono e di qualità. La cosa ancor migliore da sapere è che se si desidera il bis, basterà solo chiederlo e ci verrà portato senza alcun’aggiunta di prezzo. E come possiamo lasciare il simpatico ristorante se non con un piccolo pensiero? Basterà chiederlo e vi verrà regalata una mini figure del mini chef come ricordo.
Concludendo
Concludendo cosa possiamo dire se non correte a prenotare la vostra visita alla Lego House. Ma un consiglio, prenotate in anticipo la vostra consumazione perché il ristorante Mini Chef è sempre pieno. Lasciatevi conquistare da questa bellissima esperienza e rendete felici i vostri bimbi organizzando questo bel viaggio in Danimarca.