Dovete assolutamente provare questa minestra favolosa, perché è davvero un toccasana. Seguite il procedimento proposto di seguito.
Se volete portare in tavola un primo gustoso e nutriente, allora, non vi resta altro da fare che prendere spunto dal procedimento che vi illustriamo nelle prossime righe.
Nel momento in cui si vuole indicare una pietanza dalle origini davvero antiche, di certo, una delle prime che dovrebbe venire in mente è proprio la minestra.
Quest’ultima, infatti, ha una storia ultramillenaria, anzi, pare che qualcosa di simile abbia addirittura 20 mila anni. I ricercatori, infatti, hanno scoperto in Cina alcuni frammenti di ciotole che probabilmente servivano a cucinare delle minestre rudimentali.
Inoltre, il termine con cui designamo il popolare primo piatto in questione deriva dal verbo latino minestrare, che, in italiano, suona si traduce con ‘servire in tavola’.
Al di là di queste seppur affascinanti informazioni storiche e linguistiche, però, forse, è ancora più interessante farvi conoscere una ricetta deliziosa che vi aiuterà giustappunto a realizzare una buona minestra.
A tal proposito, di seguito, vogliamo mostrarvi la procedura da seguire per ottenere un ottimo risultato. In questo caso, specifico, quindi, vi anticipiamo che abbisognerete di una manciata di carne macinata, di verdure e di pasta.
La minestra di carne e verdure, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, è molto semplice da realizzare e richiede persino soltanto una manciata di minuti.
In ultimo, per completare l’opera, dovreste pensare anche a una bevanda da abbinare al primo piatto in questione, come, per esempio, un calice di Cabernet.