Ecco quali sono 5 cose che potete vedere nella città di Milano nel corso di un fine settimana. Questa guida è perfetta per chi non vuole spendere troppo, ma desidera godersi comunque l’atmosfera della città.
In questo periodo in cui è sempre più difficile arrivare a fine mese e far fronte alle proprie spese, ecco che un viaggio low cost può rivelarsi l’ideale.
Tutti coloro che amano spostarsi da un luogo all’altro in cerca di nuove e uniche vibrazioni, senza spendere troppo, non avranno problemi a visitare mete senza troppe pretese.
E se vi dicessimo che potete visitare i monumenti più importanti di Milano senza spendere un euro o a pochi euro?
Non vi resta che continuare a leggere il nostro articolo per scoprire quali sono 5 luoghi che potete visitare nell’arco di un weekend nel capoluogo della Lombardia.
Se siete curiosi di visitare Milano, ma non avete un budget altissimo, sicuramente il primo luogo che vi raccomandiamo è il Castello Sforzesco.
Visitarlo costa soltanto 5 euro. Con questa cifra potrete visitare l’ingresso principale, l’arco sotto la Torre del Filarete e il Cortile delle Armi. Vi consigliamo anche una capatina al Parco Sempione.
Sappiate che ci sono giorni in cui visitare il Castello Sforzesco è gratis. Si tratta del primo e del terzo martedì del mese dalle ore 14.00. Inoltre è visitabile gratis anche la prima domenica del mese.
Il secondo luogo che non puoi perderti a Milano è la Terrazza della Rinascente. Si tratta di un luogo meraviglioso sul Duomo di Milano, che vi permetterà di godere di una vista da sogno.
Dovete sapere che, a differenza di ciò che molti pensano, salire sulla terrazza è gratuito. Si paga soltanto nel caso in cui si scelga di sedersi a un bar.
Ecco che di seguito vi sveliamo altre 3 destinazioni a Milano che non potete perdere.
Assolutamente da non perdere è il villaggio di Via Lincoln, un sito davvero caratteristico, ricco di casette colorate. L’atmosfera nel luogo si discosta da quella presentata dai grandi palazzi della città.
Si tratta di un vero e proprio paesino, le cui case sono state edificate per gli operai occupati con il lavoro a Porta Vittoria. Naturalmente, visitare il villaggio è gratis.
E se ti piacciono le mete religiose, non perderti assolutamente le Chiese a ingresso gratuito. Milano ne è piena, ecco l’elenco di quelle che puoi visitare tranquillamente senza spendere un euro: la Basilica di Sant’Ambrogio, la chiesa di Santa Maria delle Grazie, il Cenacolo di Leonardo, la Sacrestia del Bramante e la chiesa di Santa Maria a San Satiro.
Infine, naturalmente, non possiamo non citare la Galleria Vittorio Emanuele II, un luogo ricco di negozi e di caffè, inaugurato nel 1867.
Cosa ne pensate? Visiterete questi luoghi low cost o gratuiti la prossima volta che andrete in visita a Milano? Fateci sapere se queste destinazioni vi hanno conquistato.