Ecco quali sono 5 cose che potete vedere nella città di Milano nel corso di un fine settimana. Questa guida è perfetta per chi non vuole spendere troppo, ma desidera godersi comunque l’atmosfera della città.
In questo periodo in cui è sempre più difficile arrivare a fine mese e far fronte alle proprie spese, ecco che un viaggio low cost può rivelarsi l’ideale.
Tutti coloro che amano spostarsi da un luogo all’altro in cerca di nuove e uniche vibrazioni, senza spendere troppo, non avranno problemi a visitare mete senza troppe pretese.
E se vi dicessimo che potete visitare i monumenti più importanti di Milano senza spendere un euro o a pochi euro?
Non vi resta che continuare a leggere il nostro articolo per scoprire quali sono 5 luoghi che potete visitare nell’arco di un weekend nel capoluogo della Lombardia.
Cosa vedere a Milano in un weekend
Se siete curiosi di visitare Milano, ma non avete un budget altissimo, sicuramente il primo luogo che vi raccomandiamo è il Castello Sforzesco.
Visitarlo costa soltanto 5 euro. Con questa cifra potrete visitare l’ingresso principale, l’arco sotto la Torre del Filarete e il Cortile delle Armi. Vi consigliamo anche una capatina al Parco Sempione.
Sappiate che ci sono giorni in cui visitare il Castello Sforzesco è gratis. Si tratta del primo e del terzo martedì del mese dalle ore 14.00. Inoltre è visitabile gratis anche la prima domenica del mese.
Il secondo luogo che non puoi perderti a Milano è la Terrazza della Rinascente. Si tratta di un luogo meraviglioso sul Duomo di Milano, che vi permetterà di godere di una vista da sogno.
Dovete sapere che, a differenza di ciò che molti pensano, salire sulla terrazza è gratuito. Si paga soltanto nel caso in cui si scelga di sedersi a un bar.
Ecco che di seguito vi sveliamo altre 3 destinazioni a Milano che non potete perdere.
Altre tre destinazioni da non perdere a Milano
Assolutamente da non perdere è il villaggio di Via Lincoln, un sito davvero caratteristico, ricco di casette colorate. L’atmosfera nel luogo si discosta da quella presentata dai grandi palazzi della città.
Si tratta di un vero e proprio paesino, le cui case sono state edificate per gli operai occupati con il lavoro a Porta Vittoria. Naturalmente, visitare il villaggio è gratis.
E se ti piacciono le mete religiose, non perderti assolutamente le Chiese a ingresso gratuito. Milano ne è piena, ecco l’elenco di quelle che puoi visitare tranquillamente senza spendere un euro: la Basilica di Sant’Ambrogio, la chiesa di Santa Maria delle Grazie, il Cenacolo di Leonardo, la Sacrestia del Bramante e la chiesa di Santa Maria a San Satiro.
Infine, naturalmente, non possiamo non citare la Galleria Vittorio Emanuele II, un luogo ricco di negozi e di caffè, inaugurato nel 1867.
Cosa ne pensate? Visiterete questi luoghi low cost o gratuiti la prossima volta che andrete in visita a Milano? Fateci sapere se queste destinazioni vi hanno conquistato.