gAvete mai assaggiato il miele di anguria? Si tratta di una ricetta super gustosa, semplice e veloce. Per realizzarla basta solo un ingrediente ovvero l’anguria e non serve neppure aggiungere zucchero perché l’anguria contiene già zucchero e quindi il sapore è zuccherino. Per preparare questa ricetta non occorre essere bravi ai fornelli o appassionati di cucina, ma chiunque può farlo senza avere alcuna difficoltà. Basta solo procurarsi l’anguria e seguire il procedimento step by step e il risultato è garantito. Non c’è niente di meglio che gustare il miele di anguria a colazione. Provare per credere! Se volete scoprire dosi, ingredienti e procedimento, non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come preparare il goloso miele all’anguria
Se avete voglia di provare una nuova ricetta tipicamente estiva e usando un solo semplice ingrediente vi consigliamo di provare a preparare il miele di anguria. Sentendo la parola miele forse pensate che vi serve lo zucchero o il miele come ingrediente, ma in realtà non ci sono zuccheri aggiunti e serve un unico semplice ingrediente: un’anguria da 3 kg.
Una volta provata questa ricetta siamo certi che la farete per tutta l’estate. Dovete solo considerare bene i tempi di cottura, ovvero 2 ore, perché il procedimento non prevede nessun altro passaggio. Ricordate di filtrate il composto con un colino e se mettete il miele nei barattoli quando è ancora caldo ricordate di capovolgere il vasetto fino al completo raffreddamento.
Miele di anguria senza zucchero
Ingredienti
- 1 anguria da 3 kg
Istruzioni
- Prendete un'anguria dal peso di 3 kg e procuratevi dei vasetti in vetro. Il primo step è aprire a metà l'anguria, pulirla e tagliarla a pezzetti quadrati, dopo aver tolto la buccia. Dopodiché mettete i pezzetti in un recipiente capiente e frullate con un mixer o un frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Filtrate il composto usando un colino a maglie larghe. Versate il liquido in una pentola capiente e accendete il fuoco a fiamma dolce. Cuocete per 2 ore mescolando di tanto in tanto. L'ultima mezz'ora di cottura non mescolate.
- Il vostro miele di anguria senza zuccheri aggiunti è pronto per essere gustato a colazione. Buon appetito.
Consigli e conservazione
Una volta preparata questa ricetta o meglio questo miele di anguria va mangiato subito oppure consumato entro 3 giorni se conservato in frigo. Non si conserva in dispensa e vi sconsigliamo anche di congelarlo in freezer.
Per quanto riguarda l’uso potete gustarlo a colazione spalmato sulle fette biscottate oppure sul pane tostato o usarlo come ingrediente di dolci golosi estivi come cheesecake oppure crostate.