Hai voglia di stupire tuo marito con un primo piatto buono da leccarsi i baffi? Prova la nostra ricetta di oggi e non te ne pentirai: gli spaghetti con le uova. Si tratta di un delizioso primo piatto semplice e veloce da preparare, perfetto anche per un pranzo o una cena last minute o quando non hai voglia di cucinare perché è estate e fa troppo caldo. Se sei curioso di scoprire dosi, ingredienti e procedimento, non ti resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come preparare gli spaghetti alle uova
Per fare questo primo piatto non serve esperienza ai fornelli né particolari strumenti. Basta solo procurarsi i seguenti ingredienti: spaghetti, uova, pancetta, parmigiano, senape, peperoni, cetrioli, pomodori e cipolla. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. La frittata di spaghetti è il piatto perfetto per un pranzo veloce, per un picnic, ma anche per chi non ha voglia di preparare piatti elaborati.
Chiunque può fare questa ricetta squisita e riuscire ad avere un risultato eccellente. Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farai almeno una volta a settimana. La frittata di spaghetti alle uova è una vera squisitezza, un piatto veloce, gustoso e versatile, perfetto da mangiare in qualsiasi occasione. Piace a tutti, grandi e piccini.
Spaghetti alle uova
Ingredienti
- 250 g spaghetti
- 6 uova
- 200 g pancetta
- 200 g parmigiano
- 1/2 peperone
- 1 cetriolo
- 1 pomodoro
- 1 cipolla
- q.b. senape francese
- q.b. sale
- q.b. pepe nero macinato
Istruzioni
- Dopo aver scolato gli spaghetti al denti mettili in una ciotola e versaci sopra le uova. Aggiungi sale e pepe. Poi mescola bene fino ad avere un composto omogeneo. Prendi una padella antiaderente e metti un tocchetto di burro a sciogliere.
- Versa gli spaghetti alle uova nella padella. Nel frattempo taglia la pancetta o il guanciale e aggiungili nella padella. Mescola bene. Cuoci 5 minuti per lato. Servi a tavola.
Consigli di abbinamento con questo primo piatto gustoso
Con gli spaghetti alle uova non c’è niente di meglio che un bel calice di vino rosso. Potete optare per Barolo, Piedirrosso, Aglianico, Taurasi o Pinot nero.
Essendo un piatto ricco e sostanzioso può anche essere cucinato come portata unica e non c’è necessità di preparare anche un secondo piatto o un contorno. Puoi servire questa frittata di spaghetti come primo piatto o come antipasto da servire in occasione di un aperitivo oppure come pranzo in spiaggia.
Se ti è piaciuta questa ricetta ti consigliamo di provare anche gli spaghetti con il pesto e gli gnocchi con le cozze e le vongole.