Questa ricetta è davvero favolosa e vi bastano pochi ingredienti e soltanto una manciata di minuti. Dovete provarla subito.
Se volete realizzare un buonissimo budino al caffè con le vostre mani, allora, è il caso di prendere in considerazione la ricetta facile e veloce che vi suggeriamo a breve.
Il budino, al pari di altre tante tipologie di dolci, nonostante sia molto diffuso in epoca moderna, stando agli storici, avrebbe delle origini piuttosto remote.
Infatti, si pensa che già ai tempi dell’antica Roma si tendeva a realizzare qualcosa di simile, in genere, con l’ausilio di latte, farina, miele, e poco altro.
Nel corso dei secoli, però, passo dopo passo, la versione del budino moderno ha cominciato a prendere forma, e, al giorno d’oggi, si trovano migliaia di preparazioni differenti, con l’aggiunta di diversi ingredienti.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere un metodo interessante che vi aiuterà a offrire ai vostri famigliari o amici un dolce davvero speciale e fatto con le vostre mani.
In particolare, in questo caso specifico, di un occorrente limitato, come, per esempio, del caffè solubile, uova e del latte condensato. Vediamo, allora, quali sono i passaggi semplici da mettere in pratica.
Il budino al caffè, come avete notato dalla preparazione facile appena mostrata, è un dolce al cucchiaio davvero semplice da realizzare.
In ultimo, se volete abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, allora, in questo caso, potreste scegliere una tazza di tè oppure, se preferite, un calice di spumante.