Questa ottima ricetta a base di petto di pollo, di certo, una volta scoperta, vi piacerà davvero molto. Provatela.
Se volete un secondo piatto davvero appetitoso e nutriente, allora, scegliete la ricetta degli involtini di pollo ripieni. Sono una vera delizia.
Una buona ricetta con il petto di pollo
Alle volte, anche le preparazioni più semplici e facili da realizzare, in realtà, sono anche quelle più gustose e interessanti.
In effetti, non è scritto da nessuna parte che, per ottenere un ottimi risultato, si abbia sempre necessariamente bisogno di molti ingredienti.
Anzi, al contrario, di frequente, è proprio vero l’esatto opposto. Per questo motivo, persino le persone che non hanno una grande dimestichezza davanti ai fornelli, possono essere in grado di portare in tavola qualcosa di appetitoso.
A tal proposito, di seguito, abbiamo intenzione di mostrarvi alcuni passaggi veloci che vi daranno modo di deliziare il palato di ogni vostro commensale.
In questo caso specifico, quindi, dovrete fare uso di un alimento gettonato e che, in genere, piace sia ai grandi che ai piccini.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al popolare petto di pollo che, spesso e volentieri, ci aiuta a offrire dei secondi piatti da leccarsi i baffi. Vediamo, allora, ciò che si deve fare.
Involtini di pollo ripieni
Involtini di pollo ripieni
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- batticarne
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 4 petti di pollo
- 50 gr pangrattato
- 100 gr formaggio a pasta dura
- 100 gr burro
- 50 gr aneto
- 1 uovo
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate a metà quattro petti di pollo e poi salateli e pepateli da entrambi i lati e appiattiteli con il batticarne.
- In una ciotola mischiate un trito di aneto, una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura. Mescolate.
- Spalmate, quindi, su ogni petto di pollo una noce di burro e mettete al centro il mix appena realizzato. Poi, richiudeteli su se stessi, formando un involtino.
- Passate ogni involtino in una ciotola con 1 uovo sbattuto e poi in un'altra con 50 gr di pangrattato. Adagiate il tutto su una teglia, foderata con carta da forno.
- Cuocete in forno a 200 gradi per 50 minuti.
- Gli involtini di pollo ripieni sono già pronti.
Cosa abbinare agli involtini di pollo ripieni
Gli involtini di pollo ripieni, come avete notato dalle righe precedenti, di sicuro, è molto semplice e alla portata di ognuno di noi.
In ultimo, se volete completare il piatto, vi conviene abbinare un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di pomodorini al forno e un calice di Bardolino.