Andiamo alla scoperta di una ricetta che ha più di 100 anni, molto facile da preparare: il risultato è incredibile.
Per preparare un dolce delizioso, che piacerà a tutta la famiglia, non c’è bisogno di destreggiarsi troppo tra i fornelli, come ci dimostra la ricetta della nonna, che ha ben 100 anni e che permette di realizzare delle palline dolci, da servire a fine pasto, che richiedono veramente pochi ingredienti. Scopriamo, dunque, insieme di cosa abbiamo bisogno e che procedimento dobbiamo attuare.
Con pochi e semplici ingredienti, è possibile preparare un dolcetto sfizioso e delizioso, che piacerà a grandi e piccini in famiglia, nonché agli ospiti. Con burro, acqua, farina, semolino, zucchero e latte si può creare una bontà, spendendo davvero pochissimi spiccioli.
Nelle prossime righe, infatti, vi proponiamo una ricetta, molto semplice da preparare, che vi permetterà di deliziare il palato di tutti, in modo semplice e genuino. Quello che ci serve è una padella, una pentola, gli ingredienti che menzioniamo nella ricetta e un po’ di volontà. Scopriamo, dunque, insieme come creare delle dolci palline da servire come dessert, sia dopo pranzo che dopo cena, ma – volendo – anche come merenda pomeridiana, abbinate a un tè o a un caffè espresso.
Al dolce, possiamo abbinare un Moscato d’Asti o un Passito di Pantelleria, qualora propendiamo per unvino rosso. In alternativa, possiamo portare in tavola un Porto Tawny o uno Sherry dolce.
Inoltre, alle palline dolci si può anche abbinare un tè aromatico, ad esempio il Chai, ma anche un classico caffè espresso. Infine, possiamo mangiale anche bevendo un buon liquore dolce, come il Sambuca o l’Amaretto.
Per i bambini, invece, potete optare per un succo di frutta, al gusto che più preferiscono, un’acqua aromatizzata o un’acqua naturale: opzioni che, d’altronde, vanno bene anche per gli adulti, ad ogni modo.