Questa è la classica ricetta del tiramisù, proprio come quella della nonna. Più buono di così non si può. Provate subito.
Se volete realizzare il classico tiramisù, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta della nonna che vi mostriamo nelle prossime righe.
Quando si parla di dolci che hanno conquistato tutto il mondo grazie alla loro particolare bontà, allora, è proprio il caso di menzionare il tiramisù.
Quest’ultimo, infatti, ci ha messo ben poco a farsi apprezzare in maniera straordinaria persino fuori dai confini italici. Non a caso, peraltro, dato il suo grande successo, è stato per giunta stabilito un giorno dell’anno per celebrarlo, cioè, per l’appunto, il 21 marzo.
D’altra parte, ci sono vari motivi che hanno reso questo buon dolce al cucchiaio un vero protagonista della pasticceria italiana. Uno tra tutti, per esempio, potrebbe anche essere la semplicità degli ingredienti utilizzati che si sposano in modo armonico e piacevole.
Nel corso degli anni, peraltro, sono state ideate anche delle varianti piuttosto gradevoli, ma, forse, a regnare incontrastata è la versione classica, quella che si prepara con i Savoiardi, il caffè e il mascarpone.
A tal proposito, di seguito, vogliamo mostrarvi la ricetta che non passa mai di moda e che è stata tramandata di generazione in generazione.
Il tiramisù è sicuramente uno dei dolci più amati e che, in genere, si adatta in tante occasioni diverse, sia per chiudere un pasto che per merenda.
Se, dunque, volete servire questo buon dessert ai vostri famigliari o amici, allora, dovreste anche abbinare una bevanda adatta.
Così, in questo caso, probabilmente, potreste avere più opzioni disponibili, ma, qualora voleste un consiglio, scegliete un calice di Zibibbo o di Moscato. Vedrete che l’accoppiata sarà, di sicuro, vincente e molto gradevole al palato.