Questa ricetta di pollo è davvero molto deliziosa e, di certo, riuscirà a conquistare il palato di tutti i vostri famigliari. Favoloso.
Se siete alla ricerca di una ricetta di pollo buona e anche semplice da realizzare, allora, vi conviene provare quella indicata a breve.
Una ricetta di pollo buona e semplice
Quando ci si appresta scegliere una certa tipologia di carne da portare in tavola, spesso e volentieri, la scelta ricade su quella di pollo.
In effetti, quest’ultima è molto versatile e leggera, e, peraltro, anche è anche più facilmente masticabile e digeribile rispetto a quella, per esempio, di manzo o di suino.
Insomma, diciamo che la carne avicola possiede delle caratteristiche che, in maniera inevitabile, riescono a convincere molte persone, persino quelle che vogliono un’alimentazione ipocalorica.
A tal proposito, di seguito, abbiamo pensato di suggerirvi un secondo piatto davvero gustoso, alla portata di ognuno di noi, e che molto probabilmente piacerà a tutta la famiglia.
Se, dunque, in questo momento, state cercando una pietanza buona e semplice da realizzare, vi conviene puntare giustappunto su quella che vi mostriamo. Vedrete che i passaggi da seguire e da mettere in pratica non sono assolutamente complicati. Provare per credere.
Rotolo di pollo ripieno
Rotolo di pollo ripieno
Equipment
- 1 pirofila
- batticarne
- grattugia
Ingredienti
- 2 filetti di pollo
- 130 gr prosciutto cotto
- 100 gr formaggio a pasta dura
- 1 uovo
- 2 spicchi di aglio
- pangrattato
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
- aglio in polvere
Istruzioni
- Anzitutto, incidete a metà due filetti di pollo e poi appiattiteli con il batticarne. Insaporite con sale, pepe nero, aglio in polvere e paprica dolce a piacere.
- Ora, cospargete sopra un trito di aglio, del prosciutto cotto tagliato a rettangoli e una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura.
- Fate la stessa operazione per entrambi i filetti e poi arrotolateli su se stessi. Adagiateli, quindi, in una pirofila, spennellateli con dell'uovo sbattuto e cospargeteli di pangrattato.
- Cuocete in forno per 35 minuti a 200 gradi.
- Il rotolo di pollo ripieno è pronto per essere servito in tavola.
Cosa abbinare al rotolo di pollo ripieno
Il rotolo ripieno di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, è veramente molto semplice e veloce da realizzare, persino per chi ha poca esperienza in cucina.
In ultimo, se volete completare l’opera e non farvi mancare niente, allora, dovreste abbinare anche un contorno e una bevanda adatti all’occasioni. Così, per esempio, scegliete una manciata di zucchine trifolate e un calice di Chianti o di Pinot Nero.