Questa ricetta della nonna con i broccoli è davvero favolosa ed è anche molto facile da preparare. Fateci un pensierino per il prossimo pasto.
Se volete realizzare un buon piatto unico con una manciata di broccoli, varie verdure e un po’ di pollo, allora, dovete assolutamente scegliere la ricetta proposta nelle prossime righe.
La buona ricetta della nonna con i broccoli e il pollo
Ci sono alcune ricette che, nonostante siano molto semplice da realizzare, sono anche appetitose e ottime da gustare sia per pranzo che per cena.
In effetti, a differenza di quanto si potrebbe credere, di frequente, non è difficile portare in tavola una pietanza da leccarsi i baffi.
A tal proposito, di seguito, vogliamo darvi alcune dritte per prepararvi qualcosa di speciale e che, forse, non ha niente da invidiare a ciò che solitamente acquistate.
In effetti, si tratta di una buona pizza fatta in casa con l’ausilio di alcuni ingredienti comuni e che si reperiscono tranquillamente in qualsiasi supermercato.
In particolare, dunque, avrete bisogno soltanto di una manciata di verdure genuine e di un piccolo quantitativo di pollo. Vedrete che, una volta scoperta questa ricetta favolosa, la ripeterere molto spesso. Prendete spunto per il prossimo pasto.
Pizza con pollo e verdure
Pizza con pollo e verdure
Equipment
- 1 pentola alta
- 2 padelle
- grattugia
Ingredienti
- 250 gr broccoli
- 1 cipolla bianca
- 1 filetto di pollo
- 200 gr funghi
- 6 uova
- 150 gr panna
- 30 gr burro
- 100 gr formaggio a pasta semidura
- pomodorini
- olio vegetale
- sale
- pepe nero
- basilico
Istruzioni
- Anzitutto, in una pentola alta portate a ebollizione un abbondante quantitativo di acqua, aggiungete due cucchiaini di sale grosso e fate cuocere all'interno per 4 minuti 250 gr di broccoli tagliati a pezzetti.
- In una padella, invece, soffriggete, con un po' di olio vegetale, un trito di cipolla e poi aggiungete un filetto di pollo tagliato a pezzetti, una manciata di funghi tagliati a metà, e insaporite con un pizzico di sale, pepe nero e di basilico in polvere.
- In una ciotola sbattete 6 uova, unite la panna, sale, pepe nero, mescolate, e versate metà di questo composto in una padella dopo aver fatto sciogliere una noce di burro.
- Poi, unite le verdure e il pollo che avete preparato nell'altra padella e sopra ancora l'altra metà del composto, alcuni pomodorini tagliati a metà e una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura.
- Infine, cuocete in forno a 180 gradi per 20 minuti.
- La pizza con pollo e verdure è già pronta.
Bevanda da abbinare alla pizza con pollo e verdure
La pizza con pollo e verdure, come avete notato dai passaggi semplici che vi abbiamo mostrato, è davvero molto facile da realizzare per ognuno di noi.
In ultimo, se volete anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, in questo caso, quindi, potreste optare per un bicchiere di birra.