Se volete cucinare delle cosce di pollo con il metodo migliore, allora, dovete provare la favolosa ricetta che vi proponiamo di seguito.
La carne di pollo si può cucinare in modi molto diversi tra di loro, ma, se volete un consiglio spassionato, quello che vi suggeriamo a breve è davvero il più interessante.
Il modo migliore per cucinare le cosce di pollo
Ci sono alcuni tagli di carne che, per varie ragioni, sono assolutamente molto gettonati all’interno della gastronomia italiana e in tante altre.
Ebbene, in quessta categoria, per esempio, rientrano proprio le cosce di pollo, poiché ci permettono di realizzare dei secondi piatti molto gustosi e interessanti.
In effetti, si può scegliere di cucinare i suddetti alimenti in maniere differenti, con l’aggiunta di insaporitori diversi e al forno o in padella.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta molto appetitosa, tramandata di generazione in generazione e che utilizza un metodo garantito da tutte le nonne brave davanti ai fornelli.
A questo punto, allora, se la cosa vi stuzzica e incuriosisce, è il caso di non perdere altro tempo prezioso, bensì di vedere, passo dopo passo, come potere portare in tavola delle strepitose cosce di pollo.
Appetitose cosce di pollo in padella
Appetitose cosce di pollo in padella
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 8 cosce di pollo
- 30 ml olio vegetale
- 20 gr yogurt
- 30 gr concentrato di pomodoro
- 10 gr aglio
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
- paprica affumicata
- curcuma
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 30 ml di olio vegetale, 20 gr di yogurt, 30 gr di concentrato di pomodoro.
- Aggiungete, quindi, con mezzo cucchiaino di sale, pepe nero, paprica dolce, paprica affumicata e curcuma e 10 gr di aglio grattugiato. Mescolate.
- Ora, mettete all'interno di questa ciotola 8 cosce di pollo e insaporitele per bene con questa miscela.
- Poi, riponete le cosce di pollo in una pentola, foderata con carta da forno e richiudetele all'interno della carta da forno, come si vede in figura.
- Cuocete con coperchio e a fuoco basso per 25 minuti. Poi, giratele e cuocete allo stesso modo per altri 25 minuti.
- Le appetitose cosce di pollo in padella sono pronte per essere servite in tavola.
Cosa abbinare alle appetitose cosce di pollo in padella
Le appetitose cosce di pollo in padella, come avete notato dalla ricetta appena mostrata, hanno tutte le carte in regola per deliziare il palato dei vostri commensali.
Per completare il piatto, però, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di patatine fritte e un calice di Pinot Nero.