Dovete assolutamente preparare questo secondo piatto a base di pollo, perché è il metodo della nonna più interessante in assoluto.
Se vi piacciono le cosce di pollo, ma, al momento, non avete idea di come cucinarle, allora, fate come mia nonna. Il risultato sarà davvero perfetto.
Il metodo della nonna per cucinare le cosce di pollo
La carne avicola, di certo, è uno degli alimenti più gettonati sia all’interno dei confini italici che in numerose gastronomie sparse in tutti gli angoli del mondo.
In effetti, in particolare il pollo, ci consente di ottenere sia dei primi che dei secondi piatti speciali e che, in genere, sono graditi sia ai grandi che ai piccini.
Per tale ragione, quindi, quando si ha voglia di una buona pietanza a base di carne, per non sbagliare, e, magari, per mettere ogni commensale d’accordo, è il caso di scegliere il pollo.
Quest’ultimo, peraltro, è possibile cucinarlo in diverse maniere, e, probabilmente, se tendete a dilettarvi davanti ai fornelli, potreste aver già realizzato molte ricette differenti.
Tra qualche riga, però, abbiamo deciso di farvi conoscere un metodo efficace che, di generazione in generazione, non è mai passato di moda grazie alla sua estrema bontà. Vediamo, allora, il segreto per portare in tavola delle cosce di pollo molto saporite.
Saporite cosce di pollo in padella
Saporite cosce di pollo in padella
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
- carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 8 cosce di pollo
- 30 ml olio vegetale
- 30 g concentrato di pomodoro
- 20 g yogurt
- aglio
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
- paprica affumicata
- curcuma
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 30 ml di olio vegetale, 20 g di yogurt, 30 g di concentrato di pomodoro, e mescolate.
- Poi, insaporite con mezzo cucchiaino di paprica dolce e paprica affumicata e di curcuma, uno spicchio di aglio grattugiato e un pizzico di sale e di pepe nero.
- Dopo aver mescolato, quindi, passate 8 cosce di pollo in questa salsa, mettetele, quindi, in una padella, foderata con carta da forno, spennellatele con la salsa, e richiudete, come si vede in figura.
- Mettete sopra un altro foglio di carta da forno e cuocete con il coperchio per 25 minuti.
- Poi, giratele, richiudete con il coperchio, e cuocete per altri 25 minuti.
- Le saporite cosce di pollo in padella sono pronte.
Cosa abbinare alle saporite cosce di pollo in padella
Le saporite cosce di pollo in padella, come si intuisce dalla ricetta piuttosto facile appena mostrata, hanno tutte le carte in regola per deliziare il palato dei vostri commensali.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di patate al forno e un calice di Chianti.