Dovete assolutamente scoprire questa ottima ricetta della nonna, perché, di certo, è qualcosa di particolare e insolito da provare.
Se vi piacciono i pomodori, allora, è giunto il momento di cucinarli con lo speciale metodo della nonna. Il risultato sarà una delizia unica.
Ci sono alcune verdure che, di certo, spesso e volentieri, per determinate caratteristiche si rendono protagonista sia sulle tavole degli italiani che in quelle di tutto il mondo.
Questo è, per esempio, il caso dei pomodori, i quali, per l’appunto, sono dei frutti molto gettonati in cucina grazie alla loro estrema versatilità e capacità di adattarsi al meglio con molti altri alimenti.
I pomodori, nonostante si possano trovare sui banchi del supermercato in qualsiasi periodo dell’anno, in realtà, hanno una stagione tipica, cioè l’estate.
Proprio in questo momento, quindi, che ci stiamo avvicinando alle giornate estive, sarebbe il caso di sfruttare il più possibile le verdure in questione.
In effetti, come si accennava poc’anzi, i pomodori ci permettono di usarli in maniere differenti, sia in qualità di contorno che a mo’ di ingrediente speciale per numerosi primi e secondi piatti.
A questo punto, allora, vediamo un procedimento semplice e veloce che, in quattro e quattr’otto, vi aiuterà a portare in tavola un contorno gustoso e diverso dal solito.
Gli appetitosi pomodori in padella, come si nota dalla ricetta facile e veloce appena illustrata, sono davvero un gioco da ragazzi da preparare e richiedono soltanto pochi minuti.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate qualcosa d’altro, come, per esempio, una buona bistecca di manzo e un calice di Bardolino. Vedrete che l’accoppiata sarà vincente.