Questo spuntino appetitoso è davvero facile e veloce da preparare ed è l’ideale per la colazione o per una buona merenda. Provatelo.
Se volete uno spuntino molto sfizioso, allora, non vi resta che realizzare quello che vi proponiamo nelle prossime righe. Una delizia.
Uno spuntino appetitoso in pochi passaggi
Quando si ha voglia di qualcosa di appetitoso, alle volte, potrebbe essere il caso di prepararselo da sé e con le proprie mani.
In effetti, esistono delle ricette davvero alla portata di tutti e che richiedono pochi ingredienti e poco tempo a disposizione.
Così, se anche voi vi trovate in questa situazione, e avete voglia di fare qualcosa davanti ai fornelli, è giunto il momento di preparare ciò che vi presentiamo di seguito.
In particolare, per ottenere un buonissimo risultato, stavolta, vi occorreranno, più che altro, delle fette di pane, delle uova, e alcuni condimenti comuni. Probabilmente, infatti, potreste già avere tutto il necessario all’interno della vostra cucina.
Per questo motivo, quindi, se avete un certo languorino, ma, al contempo, avete soltanto una manciata di minuti, non dovete fare altro che seguire i semplici passaggi che vi mostriamo. Vedrete che, in men che non si dica, vi gusterete delle bruschette squisite.
Bruschette in padella
Bruschette in padella
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
- grattugia
Ingredienti
- 3 uova
- 100 gr formaggio a pasta semidura
- 6 fette di pane
- 2 cipollotti
- prezzemolo
- burro
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 3 uova, insaporite con un pizzico di sale, pepe nero e paprica dolce, e mescolate con energia.
- Poi, unite anche un trito di prezzemolo e di due cipollotti, una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura, e mescolate.
- Dopodiché, inzuppate in questo composto alcune fette di pane. In una padella fate sciogliere una noce di burro e poi fate scaldare le fette di pane per circa 3 minuti da entrambi i lati, aggiungendo un po' del composto sulla parte superiore.
- Le bruschette in padella sono già pronte per essere gustate.
Bevanda da abbinare alle bruschette in padella
Le bruschette in padella, come avete notato dalla ricetta presentata poc’anzi, sono molto semplici e veloci da realizzare anche per chi ha poca esperienza in cucina.
Per di più, se non avete molto tempo da dedicare ai fornelli, di certo, si tratta della preparazione che fa al caso vostro.
In ultimo, scegliete una bevanda da abbinare, come, per esempio, un bicchiere di latte o una tazza di tè. Vedrete che sarà un’ottima colazione o una gustosa merenda. Non vi resta che provare.