Se volete provare una ricetta facile e veloce, allora, puntate sulle polpette alle verdure che vi proponiamo di seguito.
Le polpette, preparate in questo modo speciale, conquisteranno proprio tutti, nessuno escluso. Buonissime.
Un secondo piatto da leccarsi i baffi
Ci sono alcune seconde portate che sicuramente hanno tutte le carte in regola per piacere proprio a tutti, sia ai grandi che ai piccini.
Non soltanto però agli adulti e ai bambini, ma, se vogliamo esagerare, anche a tutti coloro che, per ragioni di linea o di principio, preferiscono un’alimentazione leggera e vegetariana.
Così, se proprio volete mettere d’accordo ogni tipo di commensale seduto alla vostra tavola, è il caso di prendere in considerazione una ricetta davvero saporita e di facile preparazione.
A tal proposito, come noterete di seguito, la pietanza che vi proponiamo ha giustappunto le caratteristiche menzionate poc’anzi.
Il fatto è che, oltre a essere semplice e veloce, è costituita da alcuni ingredienti che, in genere, raccolgono il favore della maggior parte delle persone.
In particolare, senza dilungarci troppo in merito, per realizzare questa speciale vivanda vi occorreranno pochi e gettonati alimenti, tra cui le zucchine, le carote e il riso. Vediamo, allora, quali sono gli step da seguire.
Polpette alle verdure
Polpette alle verdure
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 ciotola
Ingredienti
- 2 zucchine medie
- 1 carota media
- 100 gr riso
- 1 uovo
- sale
- pepe nero
- aglio
- cipolla essiccata
Istruzioni
- Anzitutto, grattugiate due zucchine medie e una carota media, versate il tutto in una ciotola e strizzatele per far uscire il liquido in eccesso.
- Cuocete in una pentola alta, piena d'acqua e salata una manciata di riso, poi versatelo nella ciotola con le verdure, insaporite con del pepe nero e della cipolla essiccata e uno spicchio di aglio schiacciato.
- Unite un uovo, mescolate e con questo composto formate delle palline. Friggete le palline in una padella con un filo di olio di oliva, da entrambi i lati, fino a doratura.
- Le polpette alle verdure sono pronte.
Cosa abbinare alle polpette alle verdure
Il secondo piatto facile e gustoso di cu vi abbiamo appena mostrato la ricetta, di sicuro, riuscirà a conquistare tutti i vostri commensali.
In effetti, come si può ben vedere, non ci metterete molto a realizzare una buona portata come questa, e, peraltro, nemmeno a ricevere tanti bei complimenti da parte dei vostri famigliari e amici.
Per completare l’opera, però, vi conviene anche abbinare un contorno adatto, come, per esempio, una manciata di purè. Il risultato sarà davvero da leccarsi i baffi.