Questo dolce al latte e panna, di certo, è molto semplice da realizzare anche davvero buonissimo. Provatelo subito. Vi stupirà.
Se state cercando una ricetta facile e veloce, ma, al contempo gustosa, allora, date un’occhiata a quella del dolce al latte e panna, proposta nelle prossime righe.
Un dolce buono e facilissimo
Alcune volte si potrebbe pensare che, per realizzare un buon dolce, ci vogliano sia tanti minuti a disposizione che numerosi ingredienti.
In realtà, però, nonostante in taluni casi possa essere vero, dovreste sapere che esistono delle ricette facili e veloci che riescono persino a darvi grandi soddisfazioni.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere un dolce al cucchiaio gustoso che probabilmente non vi richiederà di passare più di cinque minuti davanti ai fornelli.
In effetti, si tratta di una favolosa, buona ed economica idea e, molto probabilmente, una volta che avrete imparato a farla, non la dimenticherete più.
Ebbene, a questo punto, non perdiamo altro tempo prezioso, e, vediamo, quindi, quali sono i pochi e semplici passaggi che dovrete mettere in pratica. Vedrete che, alla fine, potrebbe persino diventare uno dei vostri dessert preferiti. Provare per credere.
Dolce al latte e panna
Dolce al latte e panna
Equipment
- 1 frullatore
- 3 bicchieri
Ingredienti
- panna montata
- latte condensato
- panna acida
- succo del frutto della passione in polvere
Istruzioni
- Anzitutto, in un frullatore versate una confezione di panna e una di latte condensato e 200 gr di panna montata.
- Frullate per 2 minuti e poi aggiungete una bustina di succo del frutto della passione in polvere. Frullate per altri 2 minuti.
- In ultimo, aggiungete anche una manciata di granella di cioccolato, e mescolate per bene. Trasferite in 3 bicchieri.
- Il dolce al latte e panna è pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare al dolce al latte e panna
Il dolce al cucchiaio di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, di certo, è assolutamente alla portata di tutti, persino di chi pensa di essere negato davanti ai fornelli.
In effetti, come vi siete resi conti, potete realizzare questo fantastico dessert soltanto in una manciata di minuti e con pochissimi ingredienti che, peraltro, forse disponete già in casa.
Per ultimo, ma non meno importante, potreste decidere anche di abbinare una bevanda adatta all’occasione da servire insieme al dolce.
Così, in questo caso, se preferite un vino liquoroso a una tazza di tè o di latte, allora, si potrebbe puntare su un calice di Passito. Vedrete che il risultato piacerà proprio a tutti i vostri amici.