Avete voglia di un bel piatto vegetariano ricco e gustoso? Provate a fare la teglia dei sogni con broccoli e patate e siamo certi che non ve ne pentirete. Si tratta di un piatto completo e sostanzioso e non è neppure necessario cucinare un contorno in abbinamento. Il procedimento è davvero facile e non serve esperienza in cucina per fare questa Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa squisita ricetta bastano pochi semplici ingredienti: broccoli, patate, cipolle, funghi, panna acida, sale, pepe nero macinato e latte. La cottura è in forno per 25 minuti a 180°C e poi dopo l’aggiunta del formaggio c’è un’altra infornata. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Qualsiasi casalinga può fare questa ricetta, anche chi è negato ai fornelli e odia cucinare.
Una volta provata questa ricetta siamo sicuri che la gusterete almeno una volta a settimana.
In abbinamento a questa gustosa teglia a base di broccoli, patate e pomodorini vi consigliamo di bere un bel calice di vino rosso come Pinot nero, Merlot, Nebbiolo, Sangiovese, Malbec, Soave o Nebbiolo. Potete anche bere in abbinamento una bella birra ghiacciata alla spina o in bottiglia.
Potete cucinare questo piatto come unica portata oppure come in abbinamento ad un secondo piatto di carne come una bella braciata oppure con un secondo piatto di mare come orata, spigola, pesce persico o una frittura mista di mare. Non vi resta che provare questa deliziosa ricetta e invitare a cena i vostri amici.