Piccoli accorgimenti possono renderci più facile la pulizia quotidiana. A volte, infatti, è necessario alcune stanze, come il bagno, più volte durante il giorno. Per evitare di pulire di continuo, potrete adottare un trucco facile e veloce: vi basterà mettere una saponetta nello scarico del water.
Con questo piccolo trucco potrai finalmente smettere di stare di continuo a pulire il bagno. Chi ha una famiglia numerosa, con tanti bambini, sa benissimo che il bagno è decisamente la stanza che si sporca più di continuo. Per evitare che le pulizie non finiscano mai, è opportuno giocare d’astuzia ed elaborare sistemi che ci permettano di avere un Wc pulito più a lungo,
Oggi vi sveleremo un metodo molto astuto per avere il bagno sempre profumato e igienizzato. Vi occorrono poche cose che sicuramente avete già in casa. Prendetevi 5 minuti e dedicatevi alla messa a punto di questo trucchetto che lascerà anche i vostri familiari molto contenti.
Metti una saponetta nello scarico del water: un trucco per averlo pulito più a lungo
Se siete tra le persone che hanno questo tipo di problema, ovvero un Wc che si sporca di continuo, allora vi toccherà mettere una saponetta nello scarico per risolvere la questione una volta per tutte. Si tratta di un trucchetto che grazie ad internet e alle comuni piattaforme, si sta diffondendo a macchia d’olio.
È molto semplice da metter in atto e non vi richiederà molto tempo. Tutto quello che dovete fare è munirvi di:
- Una mascherina chirurgica (di uso comune in pandemia);
- Di una saponetta della fragranza che preferite;
- E di dentifricio.
Sembra assurdo ma solo con queste tre cose che sicuramente avrete già in casa, vi eviterete di spendere altri soldi in prodotti che promettono di igienizzarvi il Wc di continuo ma che si esauriscono dopo 10 scarichi.
Il trucco della saponetta nello scarico del water
La prima cosa da fare è tagliare la saponetta in tanti piccoli pezzettini. Quando avete terminato, occupatevi della mascherina. Prima di tutto uno dei due elastici va tolto tagliuzzando quella parte, in modo che anche il fil di ferro che c’è vero il centro sfili via.
Non buttate quel filo però perché vi sarà utile dopo. A questo punto, togliete piano uno degli strati della mascherina, e fare il modo di creare con il resto della mascherina una specie di pochette. Proprio all’interno di questo sacchetto dovrete mettere le scagliette di saponetta con l’aggiunta anche di dentifricio.
Per chiudere il tutto, riprendete il fil di ferro che avevate estratto dalla mascherina. Ora la vostra “pozione” è terminata: avrete un metodo ecosostenibile e soprattutto economico per combattere lo sporco del water che si presenta di continuo.
Ora, tutto quello che vi resta da fare è mettere questa pochettina nello scarico pressando un po’ il contenuto così che l’acqua che c’è all’interno si mescoli con quello che avete realizzato.
Quando tirerete lo sciacquone, potrete avvertire subito un buonissimo odore di sapone e di fresca menta e grazie al potere sgrassante della saponetta, potrete avere un Wc sempre lucente.