Se volete preparare una cena con i fiocchi, allora, procuratevi una teglia e seguite i passaggi che vi suggeriamo.
Una cena squisita come quella che vi proponiamo nelle prossime righe, di certo, non la dimenticherete tanto facilmente. Basterà mettere tutto in una teglia.
Una cena con la teglia
Quando si deve preparare il pasto serale, soprattutto se le bocche da sfamare sono tante, spesso, potrebbe accadere di avere un repertorio piuttosto limitato.
Così, sarebbe interessante riuscire a trovare delle combinazioni sempre nuove e appetitose, o, perlomeno, il più delle volte.
La cucina nostrana, di certo, possiede davvero numerosi e gustosi piatti, sia per quanto riguarda i primi che i secondi. Tuttavia, non tutti possono essere la soluzione giusta, soprattutto quando i gusti dei nostri commensali sono molto variegati.
A tal proposito, se per il prossimo banchetto non avete la più pallida idea di che cosa portare in tavola, allora, dovreste prendere in considerazione la ricetta completa che vi suggeriamo di seguito.
Quest’ultima, in particolare, è a base di sfiziose costine di maiale e di un buon contorno patate. Vedrete che, alla fine, tutti i vostri famigliari vi faranno lodi sperticate e vi chiederanno anche il bis. Provate per credere.
Costine di maiale con verdure
Costine di maiale con verdure
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pentola
- 1 teglia
Ingredienti
- 1,5 costine di maiale
- 1 cavolo cappuccio
- 5 patate
- 4 cipolle
- maionese
- olio di oliva
- sale
- pepe nero
- origano
Istruzioni
- In una ciotola mettete le costine di maiale e versate la cipolla affettata a rondelle, del pepe nero, 2 cucchiaini di sale e di maionese, e mescolate. Lasciate marinare per 2 ore.
- Ora, mettete le foglie di cavolo cappuccio su una teglia e sopra ancora le costine di maiale marinate. Cuocete per 80 minuti a 200 gradi. Giratele a metà cottura.
- Nel frattempo, in una pentola alta piena d'acqua salata bollente fate cuocere una manciata di patate. Poi, scolatele e insaporitele con sale, pepe nero e origano.
- Infine, mettete tutto in unico piatto.
- Le costine di maiale con verdure sono pronte.
Bevanda da abbinare alle costine di maiale con verdure
Le costine di maiale con verdure è un ottimo secondo piatto da leccarsi i baffi e che di sicuro piacerà proprio a tutta la famiglia.
In effetti, oltre a essere una pietanza saporita, è anche sostanziosa e vi aiuterà ad accontentare sia lo stomaco che il palato dei vostri commensali.
In ultimo, ma non meno importante, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta all’occasione. Scegliere, per esempio, un calice di Chianti Classico.