Non tutti sanno che, con soli 50 centesimi, è possibile gustarsi un buon pasto serale che si preparare in una manciata di minuti. Provate.
Se state cercando la ricetta giusta per quando avete fretta, allora, vi conviene dare un’occhiata a quella suggerita nelle prossime righe. Non vi costerà più di 50 centesimi.
Un buon pasto con soli 50 centesimi
Molto spesso non si ha molto tempo a disposizione per realizzare dei piatti elaborati a causa dei tanti impegni a cui bisogna adempiere durante i giorni feriali.
Per questo motivo, quindi, è necessario riuscire a trovare il giusto compromesso che ci permetta, per l’appunto, di saziarci e di non farci perdere troppi minuti davanti ai fornelli.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta che fa proprio al caso di chi si trova nella condizione menzionata poc’anzi.
In effetti, in questo dato frangente, se vi siete dimenticati di fare la spesa o avete il frigorifero mezzo vuoto, ciò non costituisce alcun problema di sorta. Come noterete dalla preparazione che vi mostriamo, infatti, l’occorrente è davvero limitato e gli ingredienti molto comuni.
A questo punto, allora, non si dovrebbe perdersi in altre chiacchiere, bensì procedere con i passaggi semplici che vi elenchiamo di seguito. Vedrete che sarà una bella scoperta.
Triangoli di pane farciti
Triangoli di pane farciti
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 2 panini triangolari
- 50 g cipolla bianca
- 40 g funghi
- 30 g pomodori
- 20 g era cipollina
- 20 g peperoni gialli
- 2 uova
- mozzarella
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate due panini a forma di triangolo ed eliminate la crosta e la mollica nella parte centrale, come si vede in figura.
- Poi, in una padella, con un po' di olio di oliva, soffriggete un trito di cipolla e poi aggiungete anche un trito di funghi, pomodori, erba cipollina e di peperone giallo, e soffriggete per 3 minuti.
- Insaporite, quindi, con un pizzico di sale e di pepe nero e trasferite il tutto in una ciotola.
- Ora, mettete una cucchiaiata di questo mix all'interno del buco realizzato dei panini.
- Sopra ancora mettete 1 uovo per panino e anche una manciata di mozzarella grattugiata.
- Infine, cuocete in forno in una teglia, foderata con carta da forno a 175 gradi per 25 minuti.
- I triangoli di pane farciti sono già pronti per essere gustati.
Bevanda da abbinare ai triangolo di pane farciti
I triangoli di pane farciti, come avete intuito dalla ricetta appena mostrata, sono davvero un gioco da ragazzi da realizzare e anche persino molto economici.
In ultimo, per completare il pasto, abbinate una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, potreste scegliere un bicchiere di birra oppure un calice di Prosecco.