Grazie a una manciata di biscotti e pochi altri ingredienti, in poco tempo, otterrete una torta davvero squisita. Provate subito la ricetta.
Non dovreste pensarci due volte e preparare la buonissima torta alla vaniglia e cioccolato che vi suggeriamo nelle prossime righe. Seguite il procedimento con biscotti e acqua bollente.
Il procedimento geniale con biscotti e acqua bollente
Certe volte, con la procedura giusta, potreste scoprire che non è difficile come, sulle prime, potrebbe sembrare, riuscire a preparare un buonissimo dessert.
In effetti, anche qualora non siate dei provetti pasticceri, ci sono alcune ricette piuttosto semplici che permettono a ognuno di noi di ottenere dei risultati molto soddisfacenti.
Così, se, per caso, proprio in questo momento, vi sta domandando se c’è un procedimento alla portata di tutti, persino dei meno esperti, allora, la risposta la trovate tra qualche riga.
Infatti, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere un’idea interessante, facile e abbastanza veloce per offrire ai vostri famigliari o amici una torta davvero gustosa.
Insomma, viste le premesse, è giunto il momento di seguire, step by step, i passaggi che vi mostriamo. Vedrete che, alla fine, farete davvero una figura degna di nota con un dolce buono e bello.
Torta alla vaniglia e cioccolato
Torta alla vaniglia e cioccolato
Equipment
- 1 Padella
- 2 ciotole
- 1 stampo rotondo
- 1 Bottiglia di plastica
Ingredienti
- 400 ml acqua
- 300 g biscotti
- 200 g polvere per budino al gusto vaniglia
- 30 g burro
- 250 g zucchero
- 30 g Nutella
- 2,5 lt latte
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella versate 400 ml di acqua e, a fuoco basso, fate sciogliere all'interno una noce di burro.
- Poi, aggiungete 50 g di zucchero e una manciata di biscotti secchi. Portate a bollore e riducete in poltiglia i biscotti.
- Travasate questo composto in una ciotola, unite 30 g di Nutella, mescolate e trasferite in uno stampo rotondo.
- Mettete in frigorifero per 40 minuti.
- Intanto, in una casseruola versate 2, 5 lt di latte, 200 g di zucchero e 200 g di preparato in polvere per budino alla vaniglia, e mescolate fino a ottenere la crema.
- Mettete, quindi, la crema in due ciotole e all'interno di una versate le gocce di cioccolato, e mescolate.
- Ora, posizionate metà bottiglia di plastica sullo stampo, come si vede in figura, e versate sopra prima la crema con solo la vaniglia e poi quella con il cioccolato fino a esaurimento degli ingredienti.
- Infine, mettete in frigorifero per 1 ora.
- La torta alla vaniglia e cioccolato è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta alla vaniglia e cioccolato
La torta alla vaniglia e cioccolato, di certo, riuscirà a deliziare il palato di tutti i vostri famigliari o amici, soprattutto proprio di quelli più golosi.
In ultimo, se non volete farvi mancare niente, potreste abbinare abbinare a questo buon dolce freddo anche una bevanda, come, per esempio, una limonata rinfrescante con ghiaccio.