Se avete della carne macinata e uno stampo, di certo, otterrete un risultato davvero squisito. Provate subito.
Un secondo piatto facile e gustoso come quello che vi vogliamo proporre nelle prossime righe, forse, non lo avete mai preparato. Vi basterà recuperare una manciata di carne macinata e uno stampo del ghiaccio.
Un secondo con carne macinata e uno stampo
Se state pensando che sia difficile riuscire a ottenere un buon risultato soltanto con un po’ di macinato, allora, dovete ricredervi.
In effetti, di seguito, abbiamo deciso di suggerirvi una ricetta davvero molto semplice e veloce che ognuno di noi può essere in grado di realizzare con il minimo sforzo.
Inoltre, qualora aveste persino poco tempo da dedicare ai fornelli, anche in questo senso, sappiate che avete trovato la preparazione indicata e che fa al caso vostro.
Così, prestate attenzione ai facili passaggi che abbiamo deciso di mostrarvi, e, come si suol dire, in quattro e quattr’otto, porterete in tavola una pietanza deliziosa e che probabilmente incontrerà il favore sia dei grandi che dei piccini.
Procuratevi, quindi, soltanto pochi ingredienti e qualche minuto a disposizione, e vedrete che, una vola scoperta, rifarete spesso questo piatto buono e interessante. Vediamo, allora, nel dettaglio, di che cosa si tratta.
Polpette ripiene
Polpette ripiene
Equipment
- 1 Padella
- 1 stampo per il ghiaccio
- 2 piatti
- 1 ciotola
Ingredienti
- carne macinata
- farina
- birra
- pangrattato
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate un semplice stampo per il ghiaccio e, in ogni sezione, mettete un po' di carne macinata.
- Sopra alla carne macinata, quindi, aggiungete dei cubetti di formaggio Cheddar e sopra ancora dell'altro macinato. Riponete in freezer per circa 10 minuti.
- Poi, mischiate una ciotola di farina con un piccolo quantitativo di birra. Mescolate e intingente i cubetti di carne macinata e poi passateli nel pangrattato.
- Friggete il tutto all'interno di una pentola con dell'abbondante olio vegetale. Infine, riponete le polpette in un piatto con della carta assorbente. Salate e pepate.
- Le polpette ripiene sono già pronte per essere servite in tavola.
Cosa abbinare alle polpette ripiene
Le polpette ripiene, preparare nel modo originale che vi abbiamo appena suggerito, di certo, sono molto gustose e facili da realizzare anche per chi ha poca esperienza in cucina.
Comunque sia, una volta che saranno pronte, sarebbe il caso di accompagnarle anche a un buon contorno adatto all’occasione.
In questo caso, probabilmente, le opzioni possono essere tante, ma, se volete un consiglio, potreste accostare le polpette ripiene a una manciata di funghi trifolati. Il risultato sarà ottimo.