Mettendo due palline da tennis in lavatrice, il bucato assumerà un aspetto molto diverso e mai visto prima. Vediamo perché.
È risaputo che il bucato è una delle attività più comuni all’interno delle mura domestiche. Ma se si mettono due palline da tennis in lavatrice cosa succede? Che non sarà più lo stesso.
Quindi, chi si accinge a fare il bucato, deve assolutamente conoscere questo metodo originale che trasforma ogni capo d’abbigliamento sporco in estremamente pulito in brevissimo tempo e senza sprecare troppa energia.
Anche se può sembrare curioso, il trucco delle due palline da tennis in lavatrice è molto efficace e restituisce risultati straordinari.
Perché mettere due palline da tennis in lavatrice
In questo momento, molti si stanno chiedendo quale vantaggio offrono due palline da tennis messe dentro la lavatrice. I vantaggi, in realtà, sono diversi.
Innanzitutto, le palline da tennis offrono azione pulente quando vengono aggiunte al cestello della lavatrice. In che modo? Potenziano l’efficacia del lavaggio.
Questa efficacia diventa più evidente se si usano palline vecchie, magari usate diverse volto, perché hanno ormai pochi pilucchi.
Questa palline da tennis in lavatrice producono un effetto di strofinamento sbattendo sui panni veramente potente.
L’azione pulente, in questo modo, diventa ancora più profonda. Inoltre, grazie alla presenza delle palline, si può evitare di mettere troppo detersivo e si possono usare temperature di lavaggio più basse.
Inoltre, le palline da tennis riescono a ridurre notevolmente le pieghe degli indumenti. Una volta che vengono inserite in lavatrice, manterranno jeans, lenzuola, magliette e altri capi poco sgualciti.
Con tutta probabilità, si potrà evitare di stirarli. L’importante è che i panni in lavatrice vengano tolti quando il ciclo di lavaggio finisce, poiché le pieghe tendono a formarsi quando il tessuto si raffredda.
Le palline da tennis riducono il tempo di asciugatura degli indumenti
Le palline da tennis, oltre che in lavatrice, possono essere tranquillamente utilizzate anche in asciugatrice.
Nel momento in cui vengono aggiunte ai capi d’abbigliamento bagnati, creano degli spazi tra i vestiti durante il lavaggio, impedendo in questo modo di raggrupparsi tra di loro.
Ciò è possibile perché le palline da tennis consentono all’aria calda di circolare meglio, consentendo in questo modo una più rapida asciugatura.
Ma non finisce qui: riescono anche a ridurre l’elettricità statica, con panni e camicie che diventano meno appiccicosi.
Inoltre, le palline sono capaci di raccogliere i pilucchi dei vestiti, veramente fastidiosi. Insomma, questo trucco è grandiosamente utile quando bisogna lavare in inverno i maglioni di lana.
Le palline da tennis possono essere sempre inserite nell’asciugatrice?
Se da un lato, come abbiamo visto, le palline da tennis sono capaci di ridurre le pieghe sugli indumenti, asciugandoli velocemente, dall’altro non è sempre indicato gettarle in lavatrice.
Quando si riscaldano, possono emettere un odore molto cattivo, ma anche macchiare gli indumenti con la loro tintura.
È possibile, però, evitare tali inconvenienti se le palline da tennis vengono avvolte con un calzino.
Il numero di aziende che produce apposite palline per l’asciugatura della lana e di altri tessuti delicati aumenta sempre di più.
Oltre a questo, le palline riescono non soltanto ad accorciare i tempi di asciugatura, ma ammorbidiscono anche i tessuti mentre vengono lavati.
Quindi, un’alternativa anallergica ed ecologica e priva di qualsiasi sostanza chimica.