Se cercate una ricetta per la colazione assolutamente originale e gustosa, dovete provare a mettere un uovo in un pomodoro e vedere cosa succede. La ricetta di oggi è super deliziosa ed adatta anche a chi è alle prime armi a cucinare e non è bravo ai fornelli. Oltre alle uova di gallina e ai pomodori, vi occorrono olio, mozzarella e formaggio, sale, pepe e maionese. Si tratta di ingredienti sempre presenti nella vostra dispensa, ecco perché la ricetta di oggi è un’ottima idea salva colazione last minute. Siete curiosi di sapere il procedimento? Scopriamolo insieme.
Ricetta per la colazione pronta in 2 minuti
Se cercare una nuova ricetta per la colazione che sia gustosa, ma anche velocissima da preparare perché di mattina siete sempre di fretta per andare a lavoro, dovete assolutamente provare la ricetta che vi consigliamo oggi. Per realizzarla servono meno di 3 minuti.
Basta prendere dei pomodori grandi, tagliarli ad un’estremità e svuotarli. Poi riempirli di prezzemolo, formaggio grattugiato e mettere un uovo crudo all’interno, oltre ad una spolverata di sale e pepe. Cuocete in forno e la vostra deliziosa colazione salata è pronta per essere gustata.
Ricetta della colazione uovo e pomodoro
Ingredienti
- 3 uova di gallina
- 50 g mozzarella
- 3 cipollotti
- q.b. olio di oliva
- 50 g formaggio
- q.b. sale
- q.b. pepe
- q.b. maionese
Istruzioni
- Il primo step è lavare i pomodori. Tagliarli solo della parte superiore e svuotarli dell'interno. Poi tagliate i cipollotti e metteteli all'interno del pomodoro. Poi aprite un uovo in ogni pomodoro ed aggiungete sale, pepe e formaggio grattugiato. Mettete anche la mozzarella.
- Mettete i pomodori su una teglia ricoperta d'olio e poi infornate in forno preriscaldato. Cuocete in forno per 25 minuti a 200°C. Aggiungete la maionese a fine cottura.
- La vostra colazione dei campioni è pronta per essere gustata e darvi la giusta carica della giornata.
Come gustare questa colazione da campioni
Se siete stanchi del solito bacon e uova e volete mangiare una super colazione salata, dovete assolutamente provare la ricetta che vi abbiamo consigliato. Non è difficile da realizzare ed è anche economica. Veloce e super deliziosa, vi darà tutta l’energia di cui avete bisogno per il resto della giornata a lavoro o a scuola.
Potete anche provarla come pranzo se volete visto che è un piatto ricco e sostanzioso. Come formaggio vi consigliamo il Parmigiano Grattugiato o la Grana Padano e se non volete usare la mozzarella potete anche sostituirla con il cheddar.
Non vi consigliamo di bere vino, caffè o spumante in abbinamento.