Sai a cosa serve mettere un bicchiere nella maniglia della porta di casa? Si tratta di un semplice metodo che potrebbe salvarti la vita.
I bicchieri di vetro e le bottiglie possono essere utilizzate in moltissimi modi e non solo a contenere acqua e altre bevande. Per gli amanti dei fai da te sono preziosi strumenti con i quali si può dar vita ad originali ed utili oggetti.
Alcuni utili ed originali utilizzi dei bicchieri e delle bottiglie di vetro
In molti negozi che si dedicano alla vendita di complementi d’arredo per la casa si trovano moltissime idee davvero originali, come ad esempio vasi a forma di bottiglia. Puoi mettere al loro interno dei meravigliosi fiori ed utilizzarli come centrotavola, doneranno un effetto pazzesco all’ambiente.
Puoi anche riempire con della sabbia colorata dei bicchieri di vetro o delle bottiglie per delle splendide decorazioni per la casa, al loro interno potete anche adagiare delle profumate e colorate candele per un’atmosfera fantastica.
Un’altra utile favolosa idea è quella di realizzare una piccola lanterna con un bicchiere abbastanza ampio. Innanzitutto dovrete dipingerlo con una vernice adatta al vetro per ottenere un bellissimo effetto ‘vetro colorato’. Adagiate al suo interno un portacandele e una piccola candela per illuminare l’ambiente e creare una magica atmosfera in casa.
Usa le candele alla citronella per respingere insetti come zanzare e zanzare.
Metti un bicchiere nella maniglia della porta, ti sentirai al sicuro
Oltre a dar vita a tante bellissime idee puoi utilizzare un bicchiere anche per sentirti più al sicuro quando stai facendo un viaggio. In moltissimi la notte si sentono al sicuro solo all’interno della propria abitazione, c’è addirittura chi fa fatica ad addormentarsi in una stanza che non sia la sua.
Se avverti questa fastidiosa sensazione di pericolo e ansia questa soluzione è proprio quello che fa per te. In cosa consiste? È davvero semplicissimo, dovrai solamente mettere un bicchiere di vetro nella maniglia interna della porta della casa in cui stai alloggiando.
Dopo averlo fatto potrai andare a dormire serenamente perché se qualcuno proverà ad entrare in casa o all’interno della tua stanza lo scoprirai subito. Muovendo la maniglia per tentare di aprire la porta infatti il bicchiere di vetro cadrà a terra e inevitabilmente si romperà provocando un rumore che sicuramente ti sveglierà e ti darà modo di difenderti.
Dopo aver provato questo trucchetto di sicuro dormirai meglio e non sarà più un problema dormire fuori casa durante viaggi di lavoro o di piacere perché ti sentirai sempre al sicuro.