Vuoi sapere quali sono le mete ideali per un viaggio da sola per le donne? Ecco alcune delle destinazioni da raggiungere se vuoi viaggiare da sola!
Sono sempre più numerose le donne che desiderano mettersi da sole in viaggio e andare alla scoperta del mondo. Ma quali sono le mete ideali dove recarsi per vivere esperienze entusiasmanti? Ce n’è per tutti i gusti, ma andiamo alla scoperta di alcune destinazioni dove andare!
A Città del Messico è possibile degustare una moltitudine di piatti diversi per gusto e sapori, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti. Città dove hanno sede alcuni fra i migliori ristoranti del mondo, vanta anche un eccellente street food, bar alla moda e cantine storiche.
Qui si possono ammirare anche meravigliose opere d’arte, architetture prestigiose e paesaggi mozzafiato. Si possono trascorrere momenti piacevoli visitando gallerie, musei, negozi e trascorrendo bellissime serate nei vivaci barrios presenti nelle città.
Destinazione turistica esclusiva, l’Islanda offre meravigliosi paesaggi, dalla bellezza incredibile, e città stupende come la cosmopolita Reykjavik. Città ricca di eventi culturali, è ideale per le donne che viaggiano da sole perché permette di spostarsi facilmente con auto a noleggio o con i mezzi pubblici.
Da visitare sono luoghi come la Laguna Blu, situata a circa 40km da Reykjavík, in cui il vapore si solleva donando un aspetto sovrannaturale ai campi di lava. In questa terra magica ci sono parchi naturali dalla bellezza primordiale, in cui si scontrano il ghiaccio e lava, dando origine a scenari mozzafiato.
Fra sorgenti calde che sgorgano nelle terre vulcaniche, cascate spettacolari e borghi fantasma, l’Islanda è un paese davvero da visitare!
Famosa per il rum dell’Avana, Cuba è un paese dove vivere una splendida esperienza. Perfetto per donne sole in viaggio, una tappa imperdibile è a L’Avana, città meravigliosa, ricca di gallerie d’arte, bar e locali dove si balla la salsa.
Fantastiche sono le auto d’epoca che ancora oggi pullulano nella città e noleggiarne una è facile, per andare in giro e provare l’ebbrezza di fare un salto indietro nel tempo. Suggestivo è il quartiere l’Avana Vecchia, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO, ma per immergersi nell’atmosfera unica di questa città imperdibile è una tappa in una fabbrica di sigari, nelle botteghe artigianali e nei negozi locali.
Tanti i luoghi da vedere, come le grotte di Bellamar, la spiaggia di Playas del Este, le verdi foreste del Viñales, le vivaci case di Trinidad. Per vivere a contatto con la cultura del posto è possibile alloggiare presso le famiglie che ospitano turisti.
Meta turistica insolita e nuova, il Cile è una nazione perfetta per donne che viaggiano in solitaria. Tutto qui è poco costoso e muoversi quindi è semplice ed economico. In qualsiasi stagione si decida di giunge in Cile, questo stato ha tanto da offrire, e può veramente regalare esperienze uniche e indimenticabili.
Spettacolari sono le escursioni in Patagonia, oppure nel deserto dell’Atacama. Per chi desidera visitare attrazioni stupende può farlo in città come Casablanca, o a Santiago. Le appassionate di sport possono praticare anche snowboard sci nelle località montane.
Come abbiamo visto, le donne che vogliono viaggiare da sole possono raggiungere diverse mete, una più affascinante dell’altra!