Mescola yogurt e caffè e aspetta solo 4 minuti, il risultato ti lascia a bocca aperta: sicuramente mi ringrazierai (wineandfoodtour.it)
La ricetta per preparare un dolce delizioso e buonissimo, con due ingredienti che avete in dispensa: yogurt e caffè.
Possiamo preparare un dolce davvero buono, con due ingredienti base, ossia il caffè e lo yogurt. Questo buonissimo dolce è ideale una pausa pomeridiana o per addolcire il palato dopo pranzo o cena e, perché no, anche come dolce da servire in tavola di domenica. Scopriamo, dunque, insieme la ricetta.
Il connubio yogurt e caffè è delizioso e si traduce in diversi accostamenti. Ad esempio, possiamo mescolare un po’ di caffè espresso freddo o caffè solubile con lo yogurt naturale per creare uno yogurt al caffè.
Inoltre, possiamo preparare anche un parfait al caffè, che è composto da strati di yogurt naturale o al caffè con cereali, granola, o biscotti sbriciolati. Con questi due ingredienti, possiamo creare anche smoothie per colazione o per una pausa pomeridiana deliziosa.
Yogurt e caffè (wineandfoodtour.it)
Poi, possiamo realizzare anche un dessert gelato, congelando yogurt e caffè per creare un gelato o sorbetto casalingo. Inoltre, possiamo realizzare anche una salsa per brownie o torte al cioccolato.
Al dolce, possiamo abbinare un vino dolce come il Vin Santo, o – in alternativa – un caffè affogato, una cioccolata calda ma anche una crema di whisky e, infine, in liquore al caffè.