Una ricetta facile come questa, forse, non l’avevate mai vista prima. Tutti possono realizzare questo pancake in pochissimi minuti. Da provare subito.
I meno esperti in cucina, magari, potrebbero pensare che ogni ricetta richieda una preparazione complicata, soprattutto per un risultato ottimale. Invece, per fortuna, ci sono delle ricette talmente semplici che possono realizzarle proprio tutti.
Quando cucinare è un gioco da ragazzi
Se cercate una ricetta semplice, allora, dovete dare un’occhiata a quella che vogliamo proporvi nelle prossime righe. Infatti, forse, vi stupirete, scoprendo che è di una facilità assoluta e che potrebbe anche diventare un pasto ricorrente quando avete fretta e poco tempo da dedicare ai fornelli.
In effetti, in questo caso, gli ingredienti sono veramente pochi e probabilmente li avete già nel vostro frigorifero o nella dispensa. Per questo motivo, quindi, non è un problema se vi siete dimenticati di fare la spesa.
D’altra parte, vi serviranno soprattutto una manciata di farina, di semola, dell’acqua e pochissimi altri alimenti. Non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e vediamo, per l’appunto, come fare per cucinare questa merenda di facile realizzazione.
Pancake
Pancake
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
- 1 piatto
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 200 ml acqua
- 200 ml latte
- 1 cucchiaino miele
- 1 uovo
- lievito
- 85 gr semolino
- 200 gr farina
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, versate in una ciotola capiente 200 ml di acqua, 200 ml di latte, mezzo cucchiaino di sale, un cucchiaino di miele, 1 uovo, un cucchiaio di lievito, e mescolate per bene.
- Ora, unite anche 85 grammi di semolino, un cucchiaino di lievito in polvere, setacciate 200 grammi di farina, e mescolate ancora.
- Coprite la ciotola con della pellicola trasparente e lasciate riposare per 30 minuti.
- Poi, versate una parte, all'incirca un mestolo, in una padella e fate cuocere a fuoco medio, fino a doratura, quindi, giratela dall'altro lato. Procedete allo stesso modo, creando più porzioni.
- Mettele in un piatto, una sopra l'altra, e spalmate la sommità con un po' di burro
- Il pancake è pronto.
Bevanda da abbinare al pancake
Il pancake è, di certo, una ricetta molto semplice da realizzare e che può essere indicata in più situazioni. Infatti, potrebbe essere una buona merenda, ma, nessuno vieta di consumarla anche a colazione o a un veloce brunch.
In ultimo, ma non meno importante, bisognerebbe pensare anche alla bevanda adatta da abbinare a questo dolce speciale. Ebbene, se lo gustate di mattina o di pomeriggio, potreste optare per una tazza di latte. Se, invece, lo gustate a mezzogiorno o di sera, scegliete, per esempio, un calice di Prosecco.