Se volete ottenere un dolce proprio come quello fatto dagli esperti pasticceri, allora, recuperate degli Oreo e del latte.
Non tutti, di certo, possiamo definirci degli ottimi pasticceri. Tuttavia, però, possiamo almeno avvicinarci, soprattutto con la fantastica ricetta proposta di seguito a base di Oreo e latte condensato.
Oreo e latte per un dolce da non perdere
Quando si parla di un prodotto dolciario assolutamente famoso in numerose parti del mondo, di certo, dobbiamo menzionare anche gli Oreo.
Questi ultimi, infatti, sono dei biscotti molto popolari che non hanno confini e che riescono a raccogliere il consenso sia dei grandi che dei piccini.
Inoltre, al pari di altri biscotti celebri, anche gli Oreo hanno una storia abbastanza lunga alle spalle. In particolare, gli esperti ci fanno sapere che nacquero all’inizio del Novecento grazie alla statunitense Sunshine Biscuits, fondata da Jacob Loose.
Proprio quest’ultimo, infatti, per la precisione nel 1908, decide di mettere sul mercato un nuovo biscotto caratterizzato da due cialde al cacao, poste tra una buona crema alla vaniglia e inizialmente denominato Hydrox.
Così, è inutile specificare che questa idea ottenne un successo davvero straordinario, e, ancora al giorno d’oggi, si tratta di biscotti apprezzati in svariati continenti.
Comunque sia, oltre a essere buoni in sé, gli Oreo, alle volte, possono trasformarsi anche in elementi speciali per la realizzazione di gustosi dolciumi.
Nelle prossime righe, dunque, mostriamo una ricetta da non perdere. con l’aggiunta di latte, e pochissimi altri ingredienti.
Torta Oreo
Torta Oreo
Equipment
- 2 ciotole
- 1 tortiera rotonda apribile
- grattugia
- frusta elettrica
Ingredienti
- 200 gr Oreo
- 80 gr burro
- 400 ml panna
- 200 ml latte condensato
- 50 gr cioccolato fondente
- 1 gr vanillina
Istruzioni
- Anzitutto, prendete una manciata di Oreo, divideteli a metà ed eliminate la crema alla vaniglia. Poi, frullateli e trasferite il tutto in una ciotola.
- In questa stessa ciotola, quindi, versate del burro fuso, e mescolate. Trasferite il composto in una tortiera rotonda apribile, appiattite per bene e riponete in frigorifero per 5 minuti.
- Intanto, in un'altra ciotola montate la panna con la frusta elettrica e unite la vanillina e il latte condensato. Continuate a mescolare e aggiungete anche del cioccolato grattugiato. Versate questa miscela nella tortiera, e mettete in frigorifero per 20 minuti.
- Infine, sfilate la torta dalla tortiera e guarnite la superficie superiore con un trito di Oreo.
- La torta Oreo è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta Oreo
Questa fantastica torta, realizzata con una manciata dei celebri biscotti, di certo, piacerà a tutti, sia ai grandi che ai piccini.
Se volete, peraltro, abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, allora, potreste optare per un calice di Moscato d’Asti.