Che succede se mescoli mandorle con latte condensato e miele? Se vuoi scoprirlo non ti resta che continuare la lettura e vedere la nostra ricetta di oggi. Questa deliziosa preparazione è perfetta se hai voglia di dolce, ma non sai cosa cucinare oppure se hai ospiti a cena e non vuoi comprare il dessert. Tutto ciò che ti serve non è altro che latte condensato, miele, mandorle, uovo, acqua e sale.
Dessert senza forno, lievito né farina
Se hai voglia di preparare un bel dolce ti consigliamo di provare questa ricetta che è davvero molto semplice e sfiziosa. Basta semplicemente mescolare gli ingredienti e poi congelare il risultato per apprezzare uno squisito dessert, senza scomodarsi ad usare forno, lievito o farina.
Senza stress, senza trascorrere ore in cucina e soprattutto senza spendere soldi per ingredienti costosi o per il forno. Puoi realizzare questa ricetta per te, per i tuoi cari o se inviti gli amici a casa.
Ricetta con mandorle, latte condensato e miele
Ingredienti
- 120 g mandorle
- 150 ml acqua
- 150 ml miele
- 150 ml latte condensato
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale
Istruzioni
- Cuocete le mandorle a fuoco medio in abbondante acqua bollente per 5 minuti. Dopodiché privatele della buccia e poi tostatele in padella.
- Prendete una padella antiaderente e mettete a cuocere il miele ed aggiungete poi il latte condensato. Mescolate bene.
- Prendete un recipiente e aprite un uovo dividendo albume e tuorlo. Aggiungete un po' di sale all'albume e frullatelo con la frusta elettrica. Dopodiché aggiungete l'albume montato a neve alla padella con mix di miele e latte condensato. Aggiungete anche le mandorle e mescolate bene il tutto. Versatelo in un recipiente di forma quadrata e riponetelo in frigo per 2 ore.
- Una volta trascorso il tempo, tagliate il pezzo in tanti quadratini.
Abbinamenti di gusto e consigli
Puoi mangiarlo per colazione, per merenda o per dessert post cena, ma siamo sicuri che in qualsiasi modo lo gusterai ti innamorerai di questa ricetta e la farai almeno una volta a settimana. Non serve né fatica né una lunga lista della spesa per realizzarla, ma solo 10 minuti di tempo e tre ingredienti (tre per davvero, non solo come ingredienti principali).
In abbinamento ti consigliamo sicuramente un bel liquore o un Limoncello o un amaro. Se lo gusti per merenda o a colazione anche un bel caffè espresso o un tè ci sta benone. Provare per credere! Pochi ingredienti, poco tempo, zero difficoltà per un grande risultato!