È stato fatto, proprio di recente, un esperimento in cui si è mescolato latte e Coca-Cola. Ecco che cosa è successo.
Se volete sapere qual è la reazione provocata dal latte versato all’interno della Coca-Cola, allora, dovete leggere le prossime righe.
Latte e Coca-Cola: due bevande senza confini
Ci sono alcune bevande che, per forza di cose, sono davvero diffuse in tutto il mondo e che piacciono alla stragrande maggioranza delle persone.
Ebbene, due di queste sono proprio il latte e la Coca-Cola. Entrambe, peraltro, non avrebbero bisogno di presentazioni, dato che, per l’appunto, la loro fama non ha assolutamente confini.
Tuttavia, perlomeno, possiamo dare alcune informazioni basilari, partendo, quindi, dal primo menzionato. Il latte, per la precisione, si ottiene dalla mungitura di un animale. Nonostante se ne parli al singolare, però, si hanno a disposizione diverse tipologie.
Infatti, per esempio, esiste in commercio il classico latte vaccino, ma anche quello di capra, di bufala e di soia. Inoltre, è possibile reperire il latte scremato e parzialmente scremato e in polvere.
La Coca-Cola è, allo stesso modo, una bibita molto conosciuto, ma che, per l’appunto, ha delle caratteristiche alquanto differenti dal latte e che, in genere, si sceglie, più che altro, per il suo sapore dolce e gradevole.
Cosa succede se si mischiano queste 2 bevande
Il latte e la Coca-Cola sono sicuramente due bevande molto differenti tra di loro, caratterizzate da molti aspetti diversi.
A tal proposito, proprio di recente, è stato fatto un esperimento che le ha viste protagoniste e che, in seguito, è stato diffuso sul Web.
Così, un utente ha deciso di vedere quale sarebbe stata la reazione di queste bevande dopo averle mescolate. Nella fattispecie, quindi, l’utente si è domandato che cosa sarebbe successo se si fosse versato un po’ di latte all’interno di una bottiglia di Coca-Cola.
Il ragazzo, perciò, dopo aver unito le bevande, ha atteso per un pomeriggio intero prima di scoprire quello che poi è accaduto.
In primis, trascorse alcune ore, si è notato che le proteine del latte si sono depositate sul fondo della bottiglia. Il motivo è che le proteine, non appena entrano in contatto con un acido, si coagulano e scorrono verso il basso.
Colui che ha fatto l’esperimento, infatti, ha precisato che si tratta dello stesso principio dei formaggi quando si aggiunge il caglio. In secondo luogo, il colorante è stato portato sul fondo dalle proteine. Questa è la ragione per cui la Coca-Cola appare più chiara e quasi somigliante a un tè al limone.
Per quanto riguarda il sapore, invece, a quanto pare non è assolutamente cambiato, poiché il gusto è dato dallo zucchero e dagli acidi.