Mescola+Coca-Cola+e+sapone%2C+dopo+pochi+minuti+resterai+stupito+dal+risultato
wineandfoodtourit
/mescola-coca-cola-e-sapone-dopo-pochi-minuti-resterai-stupito-dal-risultato/amp/
Magazine

Mescola Coca-Cola e sapone, dopo pochi minuti resterai stupito dal risultato

Con pochi e semplici ingredienti potrai avere in casa una miscela potentissima: mescola coca-cola e sapone, quello che otterrai ti lascerà senza parole. 

Non sempre serve recarsi al supermercato per comprare prodotti su prodotti che, spesso e volentieri, non si rivelano nemmeno efficaci come crediamo.  In casa, il più delle volte, abbiamo tutto ciò che ci occorre, solo che non sappiamo vederlo con altri occhi. Se vogliamo un mondo in cui si spreca di meno e si pensa in primis al bene della natura, tutto quello che dobbiamo fare è evitare di acquistare prodotti di continuo e cominciare a sfruttare al meglio tutto quello che abbiamo in casa.

A volte, anche i prodotti più insospettabili possono renderci la vita più facile e cambiare il nostro modo di vivere la routine. Anche il metodo che vi insegneremo oggi vi permetterà di fare la differenza, in una delle cose che tutti – più o meno – siamo costretti a fare quotidianamente: le pulizie domestiche.

Mescola Coca-cola e sapone: otterrai una miscela sorprendete

Oggi vi proponiamo un metodo del tutto naturale e low cost per evitare di spendere soldi inutili  in prodotti che usiamo per pulire stoviglie  e piatti. Un prodotto che otterrete con pochi e semplici passaggi.

Quello che vi occorre, e che forse già avrete in casa, è:

  • Acqua;
  • Sale;
  • Bicarbonato di sodio;
  • Coca-cola.

Con questi pochi ingredienti creerete un sapone per i piatti eco-sostenibile e a costo 0. Se siete soliti bere la coca-cola a pranzo o a cena, non vi mancherà una bottiglietta anche da 0,50 da utilizzare per il vostro piccolo ma utilissimo esperimento.

Coca-cola – Wineandfoodtour.it

Come ottenere un ottimo sapone per i piatti

Non serve avere chissà quale esperienza ai fornelli per creare questo ottimo sapone per i piatti. Prima di tutto, preparatevi quello che vi occorre: basta anche solo una saponetta (quelle che si usano per il bucato a mano, della fragranza che preferite), mezzo litro d’acqua, un cucchiaio di sale e mezzo litro di Coca-cola.

Munitevi di un pentolino,  nel quale ridurre a piccole scaglie la saponetta. Con una grattugia, di quelle metalliche, otterrete tanti piccoli filamenti. Poi, aggiungete, la Cola- cola e l’acqua e accendete a fiamma bassa.

Intanto, in un bicchiere mettete dell’acqua con un cucchiaio di sale e uno di bicarbonato di sodio e lasciatelo riposare. Lo utilizzerete successivamente.

Sapone per il bucato – Wineandfoodtour.it

Mescola la coca-cola con il sapone bene in pentola, altrimenti non si amalgama bene il tutto. Quando il sapone si sarà sciolto e avrete ottenuto un composto cremoso, aggiungete il bicchiere con acqua e bicarbonato di sodio e mescolate ancora lasciando sulla fiamma per altri minuti. Quando il composto avrà assunto un colore beige, prendete dei piccoli contenitori di plastica o silicone, è versateci dentro il composto.

Mettete tutti i contenitori in freezer. Dopo un’ora, il composto si sarà già solidificato. Avrete così una saponetta sgrassante utile ad eliminare qualsiasi tipo di sporco e incrostazione. Non vi resta altro da fare che preparare gli ingredienti e creare il vostro sapone per piatti personalizzato.

È un’idea originale, da sfruttare soprattutto quando ci dimentichiamo di comprare il detersivo per i piatti al supermercato. Per evitare pile di piatti sporchi nel lavello, che causano anche cattivi odori, basta sfruttare questa preziosa miscela che i vostri amici sicuramente troveranno geniale. Rinunciare alla Coca-cola non sarà così terribile!

Cristian Gangemi

Diplomato all'istituto tecnico Nautico di Messina, fin da piccolo sono sempre stata affascinato dal mondo editoriale e tech. Grande tifoso della Juventus, amante degli animali. Avere la possibilità di scrivere per Wineandfoodtour è una grande opportunità per me.