Provate questa bevanda gustosa, perché il risultato che otterrete sarà davvero molto interessante. Ecco, allora, come fare.
Se state cercando qualcosa di diverso per la colazione, allora, vi conviene optare per ciò che vi proponiamo nelle prossime righe. Avrete un risultato ottimo con facilità.
Pochi passaggi per un risultato delizioso
Quando ci si sveglia al mattino, di certo, migliaia di persone tendono a preferire una calda tazzina di caffè sia per far piacere al palato che per avere maggiore energia.
D’altra parte, secondo alcune stime piuttosto recenti, pare che, in particolare, oltre il 70% degli italiani consumi del caffè a livello quotidiano.
In effetti, la famosa bevanda in questione è scelta spesso e volentieri anche dopo un pasto, soprattutto il pranzo, e per una rigenerante pausa lavorativa.
Per di più, a differenza di altre drink o bibite, il caffè è persino qualcosa di molto versatile, e, nel corso del tempo, sono state ideate davvero numerose varianti.
Così, per esempio, per amore di sintesi possiamo perlomeno menzionare il caffè macchiato, lungo o ristretto, quello corretto, il cappuccino, il mocaccino, e via discorrendo.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una deliziosa versione che potete realizzare tranquillamente a casa vostra. Grazie a semplici e pochi passaggi, quindi, potrete ottenere una bevanda davvero gustosa. Non perdete altro tempo prezioso, allora, e seguite la semplice procedura proposta di seguito.
Caffè aromatizzato
Caffè aromatizzato
Ingredienti
- caffè macinato
- acqua
- cannella in polvere
- cacao amaro in polvere
- cardomomo
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate la moka e mettete all'interno del caffè macinato e un po' di acqua nella parte sottostante.
- Poi, unite anche un cucchiaino di polvere di cacao, cannella e di cardamomo.
- Dopodiché, non vi resterà altro da fare che mettere sul fuoco basso la caffettiera e attendere che la bevanda fuoriesca.
- Il caffè aromatizzato è già pronto per essere gustato.
Cosa abbinare al caffè aromatizzato
Il caffè aromatizzato, come avete notato dalla procedura molto semplice e veloce appena indicata, è davvero un gioco da ragazzi da preparare.
In effetti, in pochissimi minuti, otterrete una bevanda diversa dal solito e in grado di deliziare le vostre mattine. Inoltre, si tratta anche di qualcosa che vi aiuterà a frenare la fame prima dell’arrivo di mezzogiorno.
Se vorrete, peraltro, potrete abbinarlo con molti altri alimenti, dato che, per l’appunto, si accompagna perfettamente con una manciata di biscotti, una buona brioches, delle fette biscottate con marmellata, e molto altro ancora. Insomma, non esitate a scegliere il caffè aromatizzato, perché è una vera goduria mattutina.