C’è un modo davvero molto interessante e gustoso per portare in tavola il fegato di pollo. Ve lo sveliamo di seguito. Provatelo.
Se state cercando a tutti i costo il modo migliore per servire un buon piatto a base di carne, allora, vi conviene scegliere i fegatini di pollo che vi suggeriamo a breve.
Un buon modo per cucinare il fegato di pollo
Nel momento in cui si deve pensare una pietanza di carne da servire ai propri famigliari o amici, spesso, per più ragioni, la scelta ricade sul pollo.
In effetti, quest’ultimo è sicuramente una tipologia di carne molto apprezzata da tante persone, sia per il suo sapore gradevole che per la sua estrema adattabilità.
Comunque sia, al di là dei tagli gettonati, anche le cosiddette frattaglie che, di frequente, giocano un ruolo da protagonista nelle cucine degli italiani.
Ebbene, tra queste, per esempio, c’è proprio il fegato che, per l’appunto, se si sa come fare, è possibile sfruttare al meglio davanti ai fornelli.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di mostrarvi un procedimento interessante che vi aiuterà, in men che non si dica, a ottenere un risultato da leccarsi i baffi.
Vedrete che, grazie ad alcuni passaggi facili, non dovreste avere alcuna difficoltà a preparare un secondo piatto speciale e delizioso per i vostri commensali.
Deliziosi fegatini di pollo con purè
Deliziosi fegatini di pollo con purè
Equipment
- 2 ciotole
- 2 padelle
- schiacciapatate
Ingredienti
- 700 g fegato di pollo
- 4 patate
- 400 ml latte
- 1 cipolla bianca
- 1 carota
- yogurt bianco
- 3 spicchi di aglio
- 2 foglie di alloro fresco
- farina
- sale
- pepe nero in grani
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mettete il fegato di pollo e 400 ml di latte, mescolate e lasciate riposare per 30 minuti.
- Dopodiché, tagliate il fegato a piccoli pezzi e in una padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete il tutto per circa 5 minuti.
- In un'altra padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete per un paio di minuti un trito di cipolla e di 3 spicchi di aglio e una carota grattugiata.
- Poi, versate questo mix nella padella con i fegatini e unite anche una miscela composta da 2 cucchiai di yogurt, 1 di farina e un po' d'acqua.
- Insaporite con del pepe nero in grani, un pizzico di sale, due foglie di alloro fresco e cuocete a fuoco lento per 3 minuti.
- Intanto, in un pentolino con abbondante acqua salata, cuocete per circa 15 minuti le patate tagliate a tocchetti.
- Poi, travasatele in una ciotola con una noce di burro e una tazza di latte e riducetele in poltiglia con lo schiacciapatate.
- I deliziosi fegatini di pollo con purè sono pronti per essere impiattati.
Bevanda da abbinare ai deliziosi fegatini di pollo con purè
I deliziosi fegatini di pollo con purè, cucinati nella maniera che abbiamo appena mostrato, sono davvero un secondo piatto da non perdere.
In ultimo, per completare, l’opera, abbinate una bevanda che si possa sposare bene con la pietanza in questione, come, per esempio, un calice di Chianti.