Le merendine fette al latte sono tra i prodotti freschi più amati dai bambini. Morbido pan di spagna al cacao che racchiude una golosa crema al latte. Vediamo come possiamo prepararle in casa con semplici ingredienti.
Probabilmente avrete acquistato questo tipo di merendine un migliaio di volte. Magari le mangiavate anche voi da bambini e ora le acquistate per i vostri figli. Tra i prodotti offerti sul mercato questi sembrano probabilmente, quelli più sani e vengono in effetti proposti con un’accattivante pubblicità. In fin dei conti c’è una piccola quantità di pan di spagna al cioccolato che racchiude una deliziosa crema al latte, ed il latte si sa fa bene. Ora questa è l’idea comune, ma come ogni prodotto industriale se analizziamo la lista ingredienti scopriremo che sono ricchi di zuccheri, grassi e conservanti. Vi sorprenderà sapere che è possibile realizzare queste merendine con semplici ingredienti e comodamente a casa propria.
Il pan di spagna necessario a questa preparazione è molto semplice ed è creato con: cacao in polvere, miele, uova, farina e zucchero. Ricorda molto la base biscotto che siamo soliti preparare per la creazione dei tronchetti al cioccolato. La cottura è relativamente breve, perché appunto il pan di spagna dev’essere molto sottile. Prepareremo poi la crema al latte che deve avere una consistenza abbastanza compatta. utilizzeremo quindi: latte condensato, panna, gelatina in fogli, miele. Ci vorrà un po’ di tempo, ma il risultato è super gustoso e conquisterà subito il palato di grandi e piccini. Rimbocchiamoci le maniche e immergiamoci subito in questa preparazione.
Le merendine fette al latte sono ottime da accompagnare ad un bel bicchiere di frullato con la frutta. In questo modo creeremo una merenda o una colazione completa e nutriente, ma allo stesso tempo golosa. Se vogliamo andare più sul classico, a colazione possiamo proporre queste merendine con un bel bicchiere di latte e cioccolato. Oppure per contrastare la dolcezza delle merendine, possiamo abbinare un bicchiere di spremuta fresca. Qualunque sia il modo in cui decidiamo di accompagnare queste merende, sarà comunque un successo. Non resta quindi che mettersi all’opera.