In molti sono diffidenti verso le merendine del discount. La paura, nel comprarle, è quella di incorrere in prodotti di scarsa qualità o addirittura dannosi per l’organismo. Ecco tutta la verità circa la loro provenienza e il motivo reale della loro convenienza.
Quando andiamo al discount, ci chiediamo spesso chi sia dietro i prodotti che acquistiamo. Oggi è possibile fare una spesa basata su un buon equilibrio tra risparmio e qualità su prodotti come biscotti per la colazione, cracker e merendine.
Ci sentiamo insicuri quando compriamo prodotti dai discount se non sappiamo chi li sta realmente producendo. Dolci e spuntini sono parte della spesa da fare, ma possiamo anche trovare tanta qualità nei prodotti a prezzi più bassi. Eccone alcuni esempi.
Non solo le ricette classiche per Natale e Pasqua, ma anche dolci e snack che possono essere gustati tutti i giorni. Nell’ampia gamma di sottomarche del discount, troverete alcune delle più note aziende del settore alimentare italiano: come Maina, Mavery, Vincenzi Biscotti e Balconi. Con loro potete assaporare una selezione eccellente di prodotti, dai panettoni Le Grazie alle merendine Dolciando dell’Eurospin, passando per biscotti di ogni forma e gusto!
Se stai cercando un buon affare per prodotti di qualità, devi dare un’occhiata a Lidl. I loro biscotti Buon Mattino sono realizzati da Colussi e costano solo 2 euro al chilogrammo: è la metà del prezzo rispetto ai biscotti equivalenti venduti nelle più grandi catene. Dolciano & Dolciano produce i loro deliziosi Krumiri che, da 300 grammi, sono molto più convenienti della maggior parte dei negozi.
Sei curioso di sapere chi c’è dietro ai prodotti dolciari in offerta? I biscotti Sbarazzini, simili ai Pavesini, sono prodotti da Baroni Biscotti. Dolciando & Dolciando offrono una varietà di prodotti tra cui i frollini con cereali e quelli con crema. Entrambe queste linee sono state sviluppate rispettivamente da Montebovi Torino e Biscuits Bouvard Route de Cholet.
Se siete in cerca di merendine, Bistefani produce i Buondì originali e Bauli fa dei deliziosi croissant alla frutta, al cacao e alla crema. I fagottini trovati nei discount come Lidl e Eurospin sono prodotti da Midi di Aprilia. Per quanto riguarda i panini al latte con le gocce di cioccolato, sono realizzati da Nuova Ruggeri.
Se stai cercando di scoprire chi produce i vari snack per discount come LD, Coop, Auchan, e Conad, allora ti servirà avere alcune informazioni. Bauli produce le merendine destinate a Lidl, Colussi fornisce le fette biscottate per Coop; Paluani è il produttore dietro al Panettone Auchan; Balocco fornisce i wafer; mentre Vincenzi prepara i savoiardi e gli amaretti per Conad.
Quando andate a fare la spesa nei discount potete stare tranquilli: le grandi aziende che da anni ci offrono i prodotti alimentari migliori forniscono anche le sottomarche dei discount. Per esempio, Pata di Castiglione delle Stiviere produce le patatine in vendita presso Eurospin, Quality Food Group è l’azienda dietro i cracker venduti da Conad e Grissin Bon quelli dietro i grissini friabili.
Approfittate delle offerte del discount ed otterrete prodotti di qualità a prezzi abbordabili. 500 grammi di cracker costano 1,40 euro nei supermercati a marchio e 2,49 euro nelle marche più conosciute. Risparmierete denaro senza rinunciare al gusto. Che aspettate? Visitate i supermercati nelle vostre vicinanze per accaparrarvi queste ottime offerte.