Ecco come preparare una deliziosa ricetta dei biscotti morbidi alla mela, un dolce semplicissimo e davvero gustoso che accompagnerà le vostre giornate autunnali e non solo.
Non vi resta che continuare a leggere il nostro articolo per scoprire tutti gli ingredienti e il facile procedimento di questa buonissima ricetta, che siamo sicuri che nessuno dei vostri commensali sarà capace di dimenticare. Vi sveliamo tutto.
Biscotti morbidi all’avena, una ricetta indimenticabile
Questi biscotti alla mela e all’avena sono facilissimi, veloci da preparare e buonissimi! Sono anche vegani poiché non contengono latte o uova. Il suo ingrediente principale è la farina d’avena, un cereale ricco di sali minerali, vitamine del gruppo B e beta-glucano, componente che assorbe il colesterolo, facilitandone la naturale eliminazione.
È anche un cereale ad alto contenuto proteico, poiché contiene 6 degli 8 aminoacidi essenziali che l’organismo ha ottenuto di ottenere attraverso la dieta, per il suo corretto funzionamento.
I semi di sesamo sono un altro ingrediente che utilizziamo in questa ricetta per i biscotti morbidi di avena e mela, poiché sono molto ricchi di acidi grassi essenziali e una delle maggiori fonti di calcio di origine vegetale esistente. Con il ricco tocco di cannella e olio di cocco, questi biscotti all’avena lasceranno a casa tua ancora una volta un profumo delizioso.
Ecco gli ingredienti:
1/2 tazza di farina d’avena
1/2 tazza di fiocchi d’avena
3 cucchiai di rasi di sesamo crudo
3 cucchiai di mela grattugiata
6 cucchiai di olio di cocco precedentemente sciolto
3 cucchiai di rasi di uva sultanina
2 cucchiai di sciroppo d’agave
1 cucchiaino e 1/2 di cannella in polvere
un pizzico di sale
Continuate a leggere il nostro articolo per scoprirlo come prepararli.
La preparazione della ricetta
Metti tutti gli ingredienti in una ciotola sottile fino a quando tutto non è ben amalgamato. Crea un composto morbido, quindi forma dei biscotti non molto grandi e abbastanza sottili in modo che si cuociano meglio al forno.
Inumidisci a po’ le mani così che non si incollino all’impasto. Ora adagiateli sua una teglia foderata con carta da forno e portate il tutto a 180ºC.
Lasciateli lì finché non iniziare la doratura (a seconda del forno, tra i 15 e i 20 minuti, poiché ogni forno è diverso). Sfornateli con molta attenzione, perché se risulteranno troppo morbidi potrebbero rompersi.
Metteteli su una teglia fino a quando non si saranno completamente raffreddati. Quando i biscotti alle mele d’avena saranno freddi, saranno morbidi e deliziosi da gustare.
E voi cosa ne pensate di questa ricetta vegana davvero facile da preparare e, nonostante ciò, buonissima? Fateci sapere se la riprodurrete a casa vostra.