Questi favolosi biscotti al cioccolato senza farina, di certo, faranno la gioia sia dei grandi che dei piccini. Fateli subito.
Se siete alla ricerca di particolari biscotti al cioccolato, peraltro, preparati senza farina, allora, vi conviene dare un’occhiata alla buonissima ricetta che vi propiniamo nelle prossime righe.
Biscotti: dolci diffusi in tutto il mondo
Ci sono dei prodotti dolciari che, di sicuro, sono davvero celebri in tutto il mondo e che, a seconda delle culture e dei costumi, vengono preparati in modi differenti.
Ebbene, i biscotti rientrano assolutamente in questa categoria, poiché, in effetti, sono dei dolci presenti a livello globale e che si possono realizzare in numerose varianti differenti e con gli ingredienti più disparati.
Se prendiamo in considerazione soltanto l’Italia, peraltro, esistono tanti biscotti tipici di alcune Regioni e che rappresentano, per l’appunto, un dato territorio. Comunque sia, dato che l’elenco potrebbe essere davvero lungo, limitiamoci perlomeno a menzionarne qualcuno.
Così, per esempio, ricordiamo i famosi baci di dama, i krumiri rossi, i ricciarelli di siena, i torcetti biellesi, le paste di meliga, e via discorrendo. Insomma, già soltanto da queste poche righe, si evince quanto questi dolciumi, nel corso del tempo, siano stati interpretati da tante località.
Di seguito, però, nella fattispecie, vogliamo mostrarvi una ricetta semplice e buonissima che potrete preparare, senza difficoltà, con le vostre mani.
Biscotti al cioccolato
Biscotti al cioccolato
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- frusta
- carta da forno
Ingredienti
- burro di mandorle
- zucchero di canna
- zucchero di cocco
- olio di cocco
- vaniglia
- farina di mandorle
- bicarbonato di sodio
- tavola di cioccolato fondente
- cacao in polvere
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, versate in una ciotola del burro di mandorle naturale, una manciata di zucchero di canna e di zucchero di cocco, e montateli con una frusta.
- Poi, unite un paio di uova, un cucchiaino di olio di cocco e di vaniglia. Mescolate ancora per bene.
- Aggiungete soltanto una piccola manciata di farina di mandorle, tre cucchiai di cacao in polvere, un cucchiaino di bicarbonato di sodio e di sale e delle scaglie di una tavoletta di cioccolato fondente. Mescolate fio a ottenere un impasto omogeneo.
- In una teglia, foderata con carta da forno, riponete delle cucchiaiate di questo composto per formare più porzioni, come si vede in figura. Cuocete in forno per 12 minuti a 180 gradi.
- I biscotti al cioccolato sono pronti.
Bevanda da abbinare ai biscotti al cioccolato
La ricetta dei dolci che vi abbiamo appena mostrato, di certo, non poteva che essere più semplice di così. In effetti, in questo caso, possiamo essere tutti in grado di ottenere un buon risultato.
In ultimo, ma non meno importante, per una merenda completa e ben fatta, abbinate anche una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Passito o una calda tazza di tè.