Ci credete se vi diciamo che è possibile comprare casa spendendo solo 1 euro? A prima vista può sembrare una follia (quasi uno scherzo di Carnevale visto il periodo) o magari una bella truffa scambiata per affare imperdibile. In realtà è tutto vero: comprare casa ad 1 euro è possibile e adesso vi spieghiamo come fare.
Diventare proprietario di casa con 1 euro
Non è uno scherzo di Carnevale o un “Pesce d’Aprile”. Non si tratta neppure di una truffa di cui poi pagare danni a vita. Comprare casa pagando solo 1 euro è possibile. Non è un sogno, ma è realtà. Accade in Italia, in diverse regioni della nostra bella Penisola e non in qualche zona remota e inaccessibile del mondo non ancora civilizzato.
Sorge spontanea la domanda: dov’è l’inganno? Davvero spendendo solo 1 euro possiamo comprare una vera casa e non siamo costretti a pagare il mutuo a vita? Se siete curiosi di saperne di più e capire come fare per comprarvi anche voi una casa di proprietà spendendo 1 euro, non vi resta che continuare la lettura e passare subito al prossimo paragrafo.
Il progetto “Case ad 1 euro” favorisce i giovani
La favolosa ed allettante iniziativa “Case ad 1 euro” è un progetto molto ambizioso ed impegnativo, ma è una grande opportunità per i giovani che vogliono diventare proprietari di casa e si vedono costretti a vivere in affitto visto i prezzi del mercato immobiliare odierno.
Lo scopo è quello di favorire il ripopolamento dei borghi fantasma (le ghost town italiane abbandonate nell’immediato dopoguerra e nel periodo del boom economico quando iniziò l’esodo di massa verso le grandi città e l’America in cerca di lavoro e di un avvenire migliore).
In secondo luogo attraverso questo progetto “Case ad 1 euro” si vuole ridare vita a questi meravigliosi borghi italiani che sono dei veri e propri gioielli unici al mondo e attirare anche turisti da ogni angolo del mondo, magari realizzando un progetto di B&B o albergo diffuso.
Dove è possibile comprare casa pagando 1 euro?
Se siete interessati al progetto “Case ad 1 euro” e volete sapere dov’è possibile in Italia trovare e comprare queste abitazioni spendendo solo 1 euro, allora vi conviene consultare la mappa aggiornata presente sul sito casead1euro.it
Ecco ad esempio alcuni borghi dove è possibile comprare casa a solo 1 euro:
- Oyace in Valle d’Aosta;
- Albugnano, Borgomezzavalle e Carrega Ligure in Piemonte;
- Pignone e Triora in Liguria;
- Canistro, Casoli, Lecce nei Marsi, Penne, Pratola Peligna, Santo Stefano di Sessanio in Abruzzo;
- Maenza, Patrica, Santi Cosima e Damiano nel Lazio;
- Montieri e Fabbriche di Vergemoli in Toscana;
- Acerenza, Chiaromonte, Laurenzana, Ripacandida in Basilicata;
- Albidona, Belcastro, Bisignano, Cinquefrondi, Maida, Platonia, Rose in Calabria;
- Teora, Zungoli, Pietramelara, Altavilla Silentina in Campania;
- Castropignano e Sant’Elia a Pianisi in Molise;
- Biccari, Candela, Taranto, Caprarica di Lecce in Puglia;
- Sedini, Romana, Nulvi, Ollolai, Bonnanaro, Montresta in Sardegna;
- Grotte, Corleone, Augusta, Bivona, Pettineo, Salemi, San Castaldo, Gangi, Racalmuto, Troina, Saponara, Palma di Montechiaro, Leonforte, Calatafimi Segesta, Pettineo, Mussolmeli, Petralia Soprani, San Piero Patti, Termini Imerese, San Biagio Plantari e Sambuca in Sicilia.