Le melanzane degli sposi sono un secondo piatto sfizioso e che richiede persino pochi minuti di preparazione. Provatele.
Tutti coloro che apprezzano la classica parmigiana, di certo, non potranno fare a meno di questa buona ricetta denominata melanzane degli sposi.
Il Bel Paese è, da sempre, ricco di una straordinaria e interessante tradizione culinaria che, passo dopo passo, ha conquistato il cuore e il palato anche delle persone provenienti da fuori i confini italici.
In effetti, è inevitabile apprezzare la cucina italiana che, grazie ai prodotti tipici di un certo territorio e al buon gusto, si sono ideate numerose e gustose ricette davvero prelibate.
Un ortaggio che, peraltro, è molto gettonato nella gastronomia nostrana sono sicuramente le melanzane. Buone, gradevoli e versatili, in effetti, non potevano che essere protagoniste di tante pietanze succulente.
Una tra tutte, quindi, è propio la famosa parmigiana che, in genere, piace un po’ a tutti. A tal proposito, nelle prossime righe, vorremmo proporvi una sorta di variante della suddetta nota vivanda.
In questo caso, peraltro, il procedimento è più veloce e adatto per chi ha una certa fretta e non può passare troppo tempo davanti ai fornelli.
Le melanzane degli sposi sono un ottimo secondo piatto da preparare anche quando si ha poco tempo a disposizione e, di certo, adatto per tutta la famiglia.
In effetti, come avete notato, gli ingredienti e i minuti che occorrono per ottenere un buon risultato sono davvero pochi. In ultimo, ma non meno importante, ricordatevi anche di abbinare una bevanda che possa adattarsi al sapore di questo speciale ortaggio.
Così, in tale frangente, molto probabilmente, si può adattare al meglio un calice di Nero d’Avola oppure uno di Primitivo di Manduria.