Queste buonissime melanzane non vi faranno assolutamente rimpiangere un piatto a base di carne. Da provare.
Le melanzane, preparate in questo modo, saranno davvero buonissime. Nessuno gli resisterà.
Le alternative alla carne
Tutti coloro che sono amanti della carne, spesso, non riescono a trovare delle alternative altrettanto gustose a questo delizioso alimento.
Comunque sia, come si sa, nonostante la carne abbia delle proprietà benefiche per il nostro organismo, è meglio non strafare anche in tal senso.
Infatti, come ci ricordano i nutrizionisti e anche l’Organizzazione mondiale della sanità, se si consuma in maniera eccessiva dei piatti a base di carne, si rischia di contrarre gravi malattie.
A questo proposito, dunque, potremmo ricordare disturbi cardiovascolari, il diabete e l’obesità.
Per tale ragione, quindi, è importante ricordarsi di non esagerare e di alternare pietanze di carne con altre vivande valide, nutrienti e salutari.
Così, una buona idea è, di certo, quella di sperimentare altre ricette a base di verdure che ci possono dare la medesima soddisfazione.
Nelle prossime righe, perciò, ci piacerebbe proporvi una ricetta davvero gustosa che, probabilmente, non vi farà rimpiangere la carne.
Si tratta, per l’appunto, di una pietanza a base di melanzane che, peraltro, sono degli ortaggi tipici della stagione estiva.
In questo periodo, infatti, potrete facilmente trovare queste verdure in qualsiasi supermercato.
In particolare, di seguito, vorremmo farvi conoscere una ricetta di origine turca che siamo sicuri metterà d’accordo tutta la famiglia.
Non perdiamo altro tempo, allora, e vediamo quali sono esattamente gli ingredienti che bisogna procurare e qual è il procedimento da seguire per ottenere un risultato ottimale.
Melanzane impanate
Melanzane impanate
Equipment
- 1 pentola
- 1 Padella
- 2 piatti
Ingredienti
- 3 melanzane
- 4 uova
- sale
- pepe nero
- paprica affumicata
- olio per friggere
Istruzioni
- Anzitutto, pelate 3 melanzane e tagliatele come in foto.
- Poi, portate a ebollizione una pentola d'acqua, salate, e fate cuocere all'interno le melanzane per 1 minuto, con un coperchio.
- In una ciotola rompete 4 uova, insaporite con sale, pepe nero, maionese e senape, e sbattete il tutto con una forchetta.
- Riponete le melanzane in un piatto.
- In un altro piatto, invece, versate il pangrattato, la paprika affumicata, la farina, e mescolate
- Ora, passate le melanzane nel pangrattato, nell'uovo e poi friggetele in una padella a fuoco vivo da entrambi i lati.
- Continuate a friggere per 5 minuti con un coperchio.
- Le melanzane impanate sono pronte.
Bevanda da abbinare alle melanzane impanate
Le melanzane impanate sono una ricetta di origine turca davvero molto gustosa. Vedrete, peraltro, che, grazie a questa pietanza non rimpiangerete un piatto a base di carne.
In effetti, questa buona bevanda è persino anche molto semplice da preparare e non vi porterà via molto tempo.
Se, però, volete abbinare le melanzane impanate a una bevanda, allora, potreste optare per un calice di Primitivo di Manduria o di Nero d’Avola.