Avete voglia di preparare un contorno semplice e gustoso perché avete ospiti a cena? Provate la nostra ricetta di oggi, le melanzane ripiene, e non ve ne pentirete. La preparazione è un vero e proprio gioco da ragazzi. Basta svuotare della polpa le melanzane, preparare il ripieno e infornare. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa squisita ricetta? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare le melanzane ripiene serve un’oretta di tempo di cui 40 minuti di cottura in forno a 180°C. Il procedimento è semplice e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa ricetta ed avere un risultato eccellente. Non è affatto difficile. Ottima per una cena con amici, questa ricetta è un’idea vincente sia come contorno che come portata unica visto che è un piatto ricco e sostanzioso.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso al posto della solita parmigiana di melanzane o delle melanzane a funghetto.
Le melanzane ripiene sono perfette in abbinamento ad un bel calice di vino rosso. Potete bere il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola. Anche la birra è un’ottima scelta in termini di abbinamento.
Gustate come piatto unico o come contorno di una bella grigliata di carne, queste melanzane sono assolutamente deliziose e un boccone tira l’altro.