Le melanzane alla Portofino sono un antipasto davvero delizioso che, di certo, piacerà a tutti i vostri ospiti. Provare per credere.
Non dovrebbe essere difficile accontentare i vostri commensali se gli offrite le melanzane alla Portofino che vi proponiamo di seguito.
Quando si parla di ortaggi assolutamente versatili e adatti alla preparazione di numerose ricette, di certo, si devono menzionare proprio le melanzane.
In effetti, queste ultime sono davvero molto gettonate all’interno della gastronomia mediterranea, e, di conseguenza, anche nelle cucina italiana.
D’altra parte, si possono preparare in diverse maniere e, in genere, piacciono un po’ a tutti, accontentando anche i palati più esigenti.
Così, è possibile sfruttare le melanzane sia per dei gustosi primi e secondi e anche per degli azzeccati antipasti, in grado, probabilmente, di raccogliere i consensi di qualsiasi invitato. Per tale ragione, quindi, nelle prossime righe, vogliamo proporvi una ricetta semplice e veloce davvero imperdibile.
In particolare, si tratta di una preparazione che richiede pochi ingredienti e soltanto una manciata di minuti da passare davanti ai fornelli. Se, dunque, state cercando un antipasto degno di nota, allora, seguite le istruzioni che vi riportiamo di seguito. I vostri amici si complimenteranno con voi.
Le melanzane alla Portofino sono l’idea giusta e sfiziosa per un antipasto davvero gustoso e facile da realizzare. In effetti, si tratta di una ricetta molto semplice e appetitosa.
Così, in questo modo, siamo certi che riuscirete nella complicata impresa di accontentare davvero tutti i vostri amici. Infine, per completare l’opera, sarebbe meglio anche pensare a una bevanda da abbinare.
Se, dunque, volete comportarvi da padroni di casa impeccabili, allora, potreste scegliere di accostare un calice di Aglianico, di Primitivo di Manduria oppure di Nero d’Avola. Vedrete che farete davvero un figurone.