Questo primo piatto gustoso, di certo, è un’idea originale da realizzare anche quando non si ha molto tempo da passare in cucina.
Se state cercando l’idea giusta per un piatto diverso dal solito, allora, vi conviene optare per i buonissimi cannelloni al forno, proposti a breve.
Per un primo piatto gustoso e originale con i cannelloni
Riuscire a ottenere un ottimo risultato in cucina, alle volte, potrebbe essere più semplice di ciò che ci si aspetta. Anzi, certi procedimenti sono proprio alla portata di ognuno di noi.
In effetti, anche qualora non si sia degli esperti cuochi, in realtà, è possibile realizzare delle pietanze davvero gustose e capaci di accontentare lo stomaco e il palato di tutti.
D’altra parte, con un pizzico di impegno e di buona volontà, in quattro e quattr’otto, si può servire in tavola una prima portata degna di nota e del miglior ristorante.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta speciale che fa uso, peraltro, di ingredienti comuni e di facile reperimento.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a dei deliziosi cannelloni al forno con carne macinata. Insomma, come noterete dai passaggi riportati, la procedura non è affatto complicata.
Deliziosi cannelloni al forno
Deliziosi cannelloni al forno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- saccapoche
- grattugia
Ingredienti
- 500 g carne macinata
- 1 cipolla
- 1 uovo
- 250 g cannelloni
- 50 g burro
- 200 ml latte
- farina
- 50 g formaggio a pasta dura
- concentrato di pomodoro
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mischiate la carne macinata con 1 uovo, la cipolla frullata e un pizzico di sale e di pepe nero.
- Poi, aggiungete 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, mescolate e riponete il tutto in una saccapoche.
- Versate il composto all'interno di qualche cannellone e poi questi adagiateli in una teglia.
- Sopra ai cannelloni versate una miscela costituita da latte, farina e burro.
- Cuocete per 40 minuti a 180 gradi. Infine, cospargete del formaggio grattugiato a pasta dura, e cuocete per altri 10 minuti.
- I deliziosi cannelloni al forno sono pronti.
Bevanda da abbinare ai deliziosi cannelloni al forno
I deliziosi cannelloni al forno, come avete intuito dalla ricetta appena mostrata, non sono difficile da preparare e saranno un’ottima prima portata.
In ultimo, per completare l’opera e non farvi mancare niente, abbinate anche una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete un calice di Lambrusco.
Vedrete che, in men che non si dica, servirete una pietanza davvero speciale e che piacerà proprio a tutti i commensali. Non perdete questa occasione e mettetevi all’opera.